rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

A3 Salerno-Reggio Calabria: conclusa l'emergenza neve

Salerno - L'Anas comunica che è rientrata l'emergenza neve che ha interessato per l'intera giornata di ieri il tratto dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Contursi e Frascineto.L'autostrada è stata riaperta poco...

L'Anas comunica che è rientrata l'emergenza neve che ha interessato per l'intera giornata di ieri il tratto dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Contursi e Frascineto.
L'autostrada è stata riaperta poco fa anche ai mezzi pesanti, che fino alle prime ore di questa mattina, a causa di deboli nevicate e di alcuni tratti ghiacciati, venivano deviati sui percorsi alternativi con uscite obbligatorie a Falerna e Sibari in direzione nord e a Lagonegro in direzione sud.
I tratti autostradali sono stati liberati totalmente dalla neve e la circolazione è ritornata alla normalità. Come previsto dal piano neve 2008-2009 sono stati attivi dalla sera del 17 febbraio scorso i presidi del personale Anas, con mezzi spargisale e spazzaneve, in collaborazione con la Polizia Stradale, la Protezione Civile e le Prefetture di Salerno, Potenza, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria per la gestione della viabilità e gli interventi di emergenza.
L'Anas consiglia sempre massima prudenza, anche se le condizioni meteo tendono al miglioramento e invita gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità e le distanze di sicurezza. Si ricorda, inoltre, che sino al 31 marzo 2009 vige, per tutti i veicoli, l'obbligo di catene a bordo tra gli svincoli di Frascineto e Padula Buonabitacolo.
I dispositivi di traffico ed i percorsi alternativi sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.Si ricorda, infine, che l'informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A3 Salerno-Reggio Calabria: conclusa l'emergenza neve

CasertaNews è in caricamento