rotate-mobile
Cronaca

Statale 163 'Amalfitana': riapre tratto localit Maiori

Salerno - L'Anas comunica che la Statale 163 Amalfitana è stata riaperta a senso unico alternato al km 38,600, nel territorio del comune di Maiori, dove il 13 febbraio scorso si è verificato uno smottamento. Il costone è un'area di proprietà...

L'Anas comunica che la Statale 163 Amalfitana è stata riaperta a senso unico alternato al km 38,600, nel territorio del comune di Maiori, dove il 13 febbraio scorso si è verificato uno smottamento. Il costone è un'area di proprietà privata e una ditta sta completando i lavori di ripristino della zona permettendo il transito dei veicoli.
La statale Amalfitana resta ancora chiusa, invece, al km 22, nel territorio del comune di Praiano, in località Marina di Praia, per il rischio di una frana dalla pendice a monte della strada. Per provvedere alla riapertura del tratto, il Sindaco di Praiano, con i rappresentanti Anas e Genio Civile ha tenuto un incontro questa mattina per individuare i fondi e gli interventi necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza dell'arteria. L'importo complessivo dei lavori, già comunicato dal sindaco alla Prefettura di Napoli e alla Protezione Civile della Regione Campania, è pari a 150.000 euro.
Al momento i veicoli diretti ad Amalfi e provenienti da Castellammare potranno percorrere la statale 366 "Agerolina" e viceversa.L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico 'Pronto Anas' 841.148.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 163 'Amalfitana': riapre tratto localit Maiori

CasertaNews è in caricamento