rotate-mobile
Cronaca

Anas al lavoro per riaprire s.s. 163 'Amalfitana'

Salerno - L'Anas è al lavoro, con la collaborazione delle Autorità locali, del Genio Civile e della Protezione Civile, per ripristinare entro pochi giorni le condizioni utili per la riapertura in sicurezza della strada statale 163 "Amalfitana...

L'Anas è al lavoro, con la collaborazione delle Autorità locali, del Genio Civile e della Protezione Civile, per ripristinare entro pochi giorni le condizioni utili per la riapertura in sicurezza della strada statale 163 "Amalfitana, chiusa nei giorni scorsi per pericolo di frana in due tratti: al km 22 e al km 38,6. A tal fine l'Anas sta monitorando attentamente le attività e gli interventi necessari in corso o programmati da parte degli enti competenti e dei privati.
La statale, a seguito delle intense piogge dei giorni scorsi, è stata chiusa al km 22, nel territorio del comune di Praiano, in località Marina di Praia, per il rischio di una frana dalla pendice a monte della strada. Per provvedere alla riapertura del tratto, il Sindaco di Praiano e la Protezione Civile si incontreranno domani per individuare i fondi e gli interventi necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza dell'arteria.
Per quanto riguarda invece la chiusura della statale al km 38,600, nel territorio del comune di Maiori, l'Anas rende noto che la ditta che e' stata incaricata dal proprietario del costone a monte della statale dove si è verificato lo scorso sabato lo smottamento di materiale che si è riversato sulla careggiata, sta lavorando per la messa in sicurezza e per il ripristino dei requisiti necessari alla riapertura al traffico.
Durante la chiusura della strada statale 163 "Amalfitana", i veicoli diretti ad Amalfi e provenienti da Castellammare potranno percorrere la statale 366 "Agerolina", in alternativa alla strada statale 163, e viceversa.
L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico 'Pronto Anas' 841.148.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas al lavoro per riaprire s.s. 163 'Amalfitana'

CasertaNews è in caricamento