rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Sequestrati beni ad esponente clan La Torre per 1 milione di euro

Mondragone - Nella mattinata di ieri, a seguito di indagini condotte dalla divisione anticrimine della Questura di Caserta congiuntamente al centro D.i.a. di Napoli, la polizia di stato ha eseguito, ai sensi della legge antimafia, il sequestro di...

Nella mattinata di ieri, a seguito di indagini condotte dalla divisione anticrimine della Questura di Caserta congiuntamente al centro D.i.a. di Napoli, la polizia di stato ha eseguito, ai sensi della legge antimafia, il sequestro di beni, disposto dal tribunale di S. Maria Capua Vetere di concerto con la Procura della Repubblica sammaritana, nei confronti di Francesco Fontana, nato aMmondragone (ce) il 4 febbraio 1953 e residente a Fiuggi (Frosinone).
Il provvedimento di sequestro ha riguardato i sottonotati beni, siti nei comuni di Fiuggi, Alatri e Subiaco: capitali e beni strumentali all'esercizio della ditta individuale di fontana antonio, avente sede a Fiuggi alla via delle betulle n. 13, con attività il commercio al dettaglio di autoveicoli; capitale sociale e beni strumentali all'esercizio della "S.r.l Diaff'',. con sede a Subiaco alla via P. Metastasio n. 2, intestata ad Antonio Fontana ed al figlio, Vincenzo Fontana; capitali e beni strumentali all'esercizio della "S.r.l Vittoria ", con sede ad Alatri alla via del parco n. 7, intestata a Antonietta Martucci e Nicola Fontana, genitori del prevenuto; capitali e beni strumentali all'esercizio della "S.r.l fiuggi 2000 Alimentari", con sede a Fiuggi alla via Sape/strada Aniicolana nr. 12/8, intestata a Antonietta Martucci, madre del Fontana; attualmente il dott. Antonello Brighindi commercialista, e' stato nominato amministratore della società dal tribunale fallimentare di Frosinone in una procedura fallimentare collegata.
Il sequestro ha riguardato, altresì, i sottonotati autoveicoli: autocarro Ford furgone rialzato targato m12s604s; autoveicolo Fiat Bravo targato bn787lz, ; autoveicolo Alfa Romeo 156 tardato bc323wl; autoveicolo Daimler-Chrysler coupé' targato cb620cp; autoveicolo Daimler-Chrysler decappottabile targalo cp299hpì; autoveicolo Ford Focus targato cta993nv.; autoveicolo Opel Corsa targato cl250my, intestato a Fontana Vincenzo.
Il valore dei beni sequestrati, ad una prima valutazione, si aggira intorno a 1 milione di euro . Alcune delle ditte e dei beni strumentali oggetto del provvedimento di sequestro non sono stati rinvenuti per cessata attivita' delle stesse o, per una di esse, in quanto sottoposta a procedura fallimentare da parte del tribunale di Frosinone.Il fontana risulta affiliato al clan "la torre", operante in Mondragone, nel cui ambito, sfruttando la propria attivita' commerciale, ricopriva il ruolo di riciclatore dei proventi delle molteplici attivita' illecite condotte dai suoi accoliti. Il predetto e' attualmente detenuto per concorso in associazione a delinquere di stampo mafioso ed estorsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati beni ad esponente clan La Torre per 1 milione di euro

CasertaNews è in caricamento