rotate-mobile
Cronaca

Arrestato giovane incensurato per detenzione stupefacenti

Caserta - Nella serata di ieri, "i Falchi" della Squadra Mobile di Caserta, diretta dal vice questore dr. Rodolfo Ruperti, nell'ambito delle attivita' di contrasto alla criminalita' diffusa, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un...

Nella serata di ieri, "i Falchi" della Squadra Mobile di Caserta, diretta dal vice questore dr. Rodolfo Ruperti, nell'ambito delle attivita' di contrasto alla criminalita' diffusa, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un giovane incensurato casertano, denunciandone un secondo a piede libero. Intorno alle 16.30, i poliziotti, nel transitare nei pressi dei luoghi di abituale frequentazione di tossicodipendenti, tra la stazione di Caserta e via feudo san martino, notavano una vettura con tre giovani sospetti sul Viale Della Liberta' che si dirigeva verso la Via Roma. Immediatamente l'auto veniva fermata per un controllo e, mentre uno degli occupanti subito rivelava ai poliziotti di essere in possesso di un piccolo quantitativo di hascisc, un secondo tentava di disfarsi di un involucro, lanciandolo sotto il veicolo. Il gesto non sfuggiva agli accorti poliziotti che lo recuperavano accertando che conteneva anch'esso dello stupefacente.
Pertanto venivano disposte perquisizioni presso le rispettive abitazioni a seguito delle quali venivano rinvenuti ulteriori quantitativi di droga. In particolare, presso quella del ventenne Biagio Pasquariello, nato e residente a Caserta, venivano sequestrati 274 grammi circa di hascisc nascosti in un pupazzo di peluche, oltre ai 2 grammi rinvenutigli addosso, 7 grammi di marijuana e la replica di una pistola semiautomatica priva di tappo rosso con 15 cartucce a salve. Presso l'abitazione di un secondo giovane, d. F., di diciannove anni, venivano sequestrati 7,5 grammi di hascisc, che si aggiungevano agli 8 circa che aveva tentato di occultare alla vista degli agenti. Il terzo giovane fermato dai falchi, invece, risultava del tutto estraneo alle attivita' illecite dei suoi occasionali accompagnatori. Pertanto, Biagio Pasquariello veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (complessivamente 280 gr. Circa di hascisc e 7 gr. Di marijuana) mentre d. F., anch'egli incensurato, veniva denunciato a piede libero per il possesso di complessivi 15 grammi dello stesso stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato giovane incensurato per detenzione stupefacenti

CasertaNews è in caricamento