rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Piano traffico Centro, settimana prossima modifiche

Benevento - "La zona del duomo, appena terminati i lavori, con l'entrata in vigore del nuovo piano traffico sarà pedonalizzata". Lo ha comunicato questa mattina l'assessore alla Mobilità del Comune di Benevento, Giuseppe De Lorenzo, nel corso...

"La zona del duomo, appena terminati i lavori, con l'entrata in vigore del nuovo piano traffico sarà pedonalizzata". Lo ha comunicato questa mattina l'assessore alla Mobilità del Comune di Benevento, Giuseppe De Lorenzo, nel corso della conferenza stampa indetta per presentare le variazioni al traffico veicolare concertate al fine di agevolare la circolazione in centro storico nel corso dei lavori in corso alla zona del duomo.
"La nostra intenzione – ha spiegato l'assessore De Lorenzo – era quella di seguire lo stesso iter procedurale approntato per il rione Ferrovia, attraverso la presentazione di quattro modelli differenti elaborati per il centro storico e la successiva raccolta di pareri da parte di cittadini e consiglieri sia di maggioranza che di minoranza.
Purtroppo, i lavori in corso alla zona del duomo, per la quale tutti e quattro le soluzioni elaborate prevedono la chiusura del traffico veicolare, non hanno consentito l'avvio del nuovo piano.
Consapevoli che la conclusione dei lavori consentirà la restituzione di una zona importantissima alla città, abbiamo dovuto momentaneamente accantonare la realizzazione del nuovo Piano Traffico per il centro storico ed elaborare alcune modifiche "ad horas" che entreranno in vigore già dalla prossima settimana.
Prima della chiusura l'assessore ha voluto ringraziare la cittadinanza che "in occasione dell'entrata in vigore della nuova circolazione al rione Ferrovia – ha detto - ha dimostrato grande senso di civiltà".
Ecco di seguito le modifiche al traffico veicolare in centro storico che partiranno la prossima settimana:
1) Nuovo schema di circolazione (provvisorio) nella zona di via Ennio Goduti:
senso unico via Ennio Goduti da intersezione via del Pomerio a intersezione via Giuseppe Pasquali;
chiusura al traffico (eccetto autobus) del tratto di via Ennio Goduti tra intersezione via Giuseppe Pasquali e intersezione Corso Garibaldi;
Senso unico via Giuseppe Pasquali da intersezione via Ennio Goduti a intersezione Corso Vittorio Emanuele secondo la seguente modalità:
mantenimento senso unico via Giuseppe Pasquali da intersezione via Ennio Goduti a intersezione via Capilongo;
apertura tratto via Giuseppe Pasquali da intersezione via Capilongo a intersezione via Mattei;
inversione senso di marcia via Giuseppe Pasquali da intersezione via Mattei a intersezione Corso Vittorio Emanuele;
inversione senso di marcia via Nuova Calore da intersezione Corso Dante a intersezione Corso Vittorio Emanuele;
2) Nuovo schema di circolazione nella zona di viale dei Rettori/via Sandro Pertini:
chiusura al traffico veicolare (eccetto autobus) viale dei Rettori da intersezione via San Pasquale a intersezione via Sandro Pertini;
chiusura al traffico veicolare (eccetto autobus e veicoli autorizzati) viale dei Rettori da intersezione via Sandro Pertini a intersezione via San Pasquale;
doppio senso via Sandro Pertini (con conseguente eliminazione corsia preferenziale) solo per il tratto tra intersezione via Collevaccino e intersezione semaforica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano traffico Centro, settimana prossima modifiche

CasertaNews è in caricamento