rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Rapino' 3.000 euro ad automobilista: arrestato 36enne

Marcianise - Ieri mattina, a conclusione di una mirata attivita' investigativa, e' stata data esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall'ufficio G.i.p. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti...

Ieri mattina, a conclusione di una mirata attivita' investigativa, e' stata data esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall'ufficio G.i.p. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti del 36enne pregiudicato Raffaele Pistucci, residente a Napoli, ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso. Dall'attivita' d'indagine minuziosamente espletata e' emerso che l'uomo, unitamente a due complici in corso d'identificazione, in data 16 settembre 2008 era riuscito a forzare ed a penetrare all'interno dell'autovettura di una persona (un 40enne di Portico di Caserta) che si era recata presso la filiale di una banca a Casagiove per prelevare la somma contante di euro 3.000; successivamente aveva costretto la vittima, dietro minaccia di una pistola, a guidare la propria autovettura in una zona di campagna a Marcianise, ove gli aveva rapinato insieme ai complici la suddetta somma. Grazie agli elementi forniti in sede di denuncia dalla vittima, i militari sono riusciti ad identificare il Pistucci, nei cui confronti e' stato emesso il provvedimento restrittivo, notificato presso la casa circondariale di Napoli-Poggioreale, ove si trovava detenuto da circa due settimane per un altro reato contro il patrimonio commesso a Casoria.
Sempre a Marcianise, nel pomeriggio di ieri, durante un servizio preventivo, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per "violazione della normativa sull'immigrazione" il 23enne albanese Blerim Hoxha, che ha continuato a permanere sul territorio nazionale nonostante fosse colpito da decreto d'espulsione dal 23 aprile 2008. Al momento del controllo, era in compagnia di un connazionale nei cui confronti e' stata avviata la procedura d'espulsione. Per l'arrestato, nella mattinata di domani sara' celebrato il rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapino' 3.000 euro ad automobilista: arrestato 36enne

CasertaNews è in caricamento