rotate-mobile
Cronaca

Gdf sequestra 800 schede telefoniche sospette

(Castelvolturno) I Finanzieri della Tenenza di Mondragone, nel corso di un'attività posta in essere in Castel Volturno e finalizzata alla repressione dei traffici illeciti, venivano attratti da un comportamento strano di un soggetto, risultato poi...

(Castelvolturno) I Finanzieri della Tenenza di Mondragone, nel corso di un'attività posta in essere in Castel Volturno e finalizzata alla repressione dei traffici illeciti, venivano attratti da un comportamento strano di un soggetto, risultato poi essere un pluripregiudicato già noto alle forze dell'ordine per reati contro la persona ed il patrimonio, intento a frugare all'interno del cofano della propria autovettura in sosta.
I militari decidevano di intervenire e, dopo un'attenta ispezione dell'automezzo rinvenivano, abilmente occultati, una scatola di cartone e una busta nera contenenti oltre 800 schede telefoniche di vari gestori.
La persona sottoposta a controllo, P.A. di anni 55, non essendo stata in grado di esibire idonea documentazione attestante la legittima provenienza della merce, veniva accompagnata presso gli uffici della Tenenza per gli approfondimenti del caso.
Da un riscontro effettuato con i vari gestori di telefonia si è giunti alla convinzione che la provenienza delle schede telefoniche era verosimilmente da ricondurre a cittadini di nazionalità extra comunitaria.
Le Fiamme Gialle procedevano, quindi, al sequestro dell'ingente quantitativo di schede e provvedevano al deferimento del responsabile alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per il reato di ricettazione, previsto e punito dall'articolo 648 del codice penale.
Le indagini proseguono allo scopo di verificare se le schede telefoniche rinvenute siano state utilizzate da organizzazioni malavitose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gdf sequestra 800 schede telefoniche sospette

CasertaNews è in caricamento