rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Neonata senza vita trovata sotto un cavalcavia a Roma

Caserta - Tragedia della solitudine a Roma. Una neonata di non più di 24 ore morta sotto un cavalcavia. Altra tragedia della solitudine e della miseria, nella capitale, durante i giorni di festa. Nel tardo pomeriggio del 31 dicembre, mentre nelle...

Tragedia della solitudine a Roma. Una neonata di non più di 24 ore morta sotto un cavalcavia. Altra tragedia della solitudine e della miseria, nella capitale, durante i giorni di festa. Nel tardo pomeriggio del 31 dicembre, mentre nelle case dei romani fervevano i preparativi per il veglione di Capodanno, la polizia ha trovato una bimba di poche ore senza vita a San Vittorino Romano, in via del Fosso dell'Osa, nella zona di via Lunghezzina, alla periferia est di Roma. Accanto alla piccola c'era la madre, una ragazza albanese di 22 anni, forse una senza fissa dimora. Era in stato confusionale e non ha saputo spiegare alla polizia cosa fosse accaduto alla neonata, dove fosse nata e da quanto tempo e perché fosse morta. Se aveva fatto tutto da sola o se era stata aiutata da qualcuno.Ai sanitari del 118 che l'hanno soccorsa ha soltanto detto di aver partorito qualche giorno prima e di aver tenuto la bambina avvolta nel suo cappotto per cercare di ripararla dal freddo.
È stato accertato che la ragazza era arrivata a Roma da alcuni giorni da Caserta, dove era già conosciuta alle forze dell'ordine. Gli inquirenti, in collaborazione con i colleghi di Caserta, stanno cercando di chiarire i motivi del suo allontanamento dalla città campana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata senza vita trovata sotto un cavalcavia a Roma

CasertaNews è in caricamento