rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Via Luca Giordano: ennesima lite tra ambulanti abusivi

Napoli - " Ieri mattina, intorno alle 13,00 in una via Luca Giordano, affollata di persone, è scoppiata l'ennesima lite tra glia ambulanti abusivi che oramai occupano entrambi i marciapiedi del tratto non pedonalizzato tra via Carelli e piazza...

" Ieri mattina, intorno alle 13,00 in una via Luca Giordano, affollata di persone, è scoppiata l'ennesima lite tra glia ambulanti abusivi che oramai occupano entrambi i marciapiedi del tratto non pedonalizzato tra via Carelli e piazza degli Artisti – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Nella totale carenza di controlli le liti tra gli extracomunitari sono peraltro all'ordine del giorno al Vomero. Sovente nascono dall'esigenza di accaparrarsi i posti migliori, come quelli nei pressi della pensilina dell'ANM, dove la presenza di persone in attesa dei mezzi di trasporto pubblico, rende più appetibile l'area, considerata evidentemente più commerciale ".
" Quello che è accaduto al Vomero in questo periodo di feste è incredibile – conferma Capodanno -. Il quartiere è stato praticamente preso d'assalto da diverse centinaia di ambulanti abusivi che hanno invaso ogni tratto di strada dall'isola pedonale di via Scarlatti a quella di via Luca Giordano, da piazza Medaglie d'Oro a piazza degli Artisti ".
" A soffrire le conseguenze di questo abusivismo dilagante, tollerato da chi avrebbe dovuto presdisporre i necessari controlli e non l'ha fatto, anche alla luce di quanto già verificatosi negli anni pregressi, sono stati i commercianti – sottolinea Capodanno -. Sovente dinanzi alle vetrine dei loro negozi, si sono notati venditori ambulanti abusivi che vendevano praticamente gli stessi prodotti, contraffatti e a prezzi decisamente inferiori, il tutto con grande soddisfazione della delinquenza organizzata che, notoriamente, alimenta il grosso affare del falso con un fatturato stimato ed un giro d'affari a sei zero di euro all'anno ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Luca Giordano: ennesima lite tra ambulanti abusivi

CasertaNews è in caricamento