rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casagiove

Vendeva al mercato oggetti rubati: arrestato 33enne

Casagiove - Nella mattinata di ieri i carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno proceduto al fermo di un 33enne napoletano, Miele Antonio, responsabile del reato di ricettazione.Il reato e' stato accertato dai carabinieri a...

Nella mattinata di ieri i carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno proceduto al fermo di un 33enne napoletano, Miele Antonio, responsabile del reato di ricettazione.
Il reato e' stato accertato dai carabinieri a Casagiove all'interno del mercato rionale che si svolge ogni domenica, dove il citato miele era impegnato nella vendita di utensili.
Nello stesso mercato infatti un avventore della provincia di Napoli, che aveva subito un furto in appartamento pochi giorni fa, ha riconosciuto tra quelli in vendita gli attrezzi sottrattigli ed ha immediatamente allertato la centrale operativa della compagnia carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.
Il venditore alla vista dei militari ha anche tentato inutilmente di scappare tra la folla ma e' stato prontamente bloccato e accompagnato in caserma dai militari della stazione carabinieri di san prisco. Negli uffici del comando carabinieri il Miele non e' stato in grado di giustificare la provenienza degli utensili in vendita e per questo sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione mentre il materiale meccanico, avente un valore di circa 2.000 euro, e' stato restituito al legittimo proprietario. L'uomo, espletate le formalita' di rito, e' stato condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente autorita' giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva al mercato oggetti rubati: arrestato 33enne

CasertaNews è in caricamento