Ammodernamento Domitiana, Anas d il via libera alla gara

Sessa Aurunca - Il Consiglio di Amministrazione dell'Anas, presieduto da Pietro Ciucci, ha dato il via libera all'attivazione della procedura di gara per l'affidamento della progettazione definitiva dei lavori di ammodernamento del tratto...

20081101072419_domiziana

Il Consiglio di Amministrazione dell'Anas, presieduto da Pietro Ciucci, ha dato il via libera all'attivazione della procedura di gara per l'affidamento della progettazione definitiva dei lavori di ammodernamento del tratto Garigliano-Castelvolturno della strada statale 7 quater "Domitiana", relativamente allo stralcio funzionale che va dallo svincolo di Sessa Aurunca allo svincolo di Mondragone sud, comprendente anche la variante di Mondragone.
"L'intervento da progettare – ha sottolineato il Presidente dell'Anas Pietro Ciucci – rappresenta l'ammodernamento di un ulteriore tratto della Domitiana e migliorerà il collegamento tra la Campania e il litorale laziale. Questo stralcio costituisce, di fatto, la Variante di Mondragone e, oltre a favorire i collegamenti di lunga percorrenza sulla direttrice Roma-Napoli, risolverà anche l'annoso problema dell'attuale attraversamento urbano, con conseguente decongestionamento del centro cittadino".
L'infrastruttura, nel tratto di nuova progettazione, ha una estensione di circa 12 Km e sarà caratterizzata da due corsie per senso di marcia, con una sezione stradale di 25 metri. Oltre agli svincoli terminali, è prevista anche la realizzazione di tre svincoli intermedi per la connessione con la viabilità locale.
L'opera comporta un investimento complessivo di circa 510 milioni di euro. L'Anas, una volta acquisito ed approvato il progetto definitivo, bandirà la gara per l'affidamento dell'intervento a Contraente Generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile schianto sulla Casilina: grave autista casertano I FOTO

  • Scuole chiuse in provincia di Caserta: ecco i sindaci che hanno già firmato

  • “Un Mose anche per Caserta”. La foto che fa il giro del web

  • Scuole superiori: ecco quali sono le migliori a Caserta e provincia

  • Il narcos casertano si pente e fa tremare la 'Ndrangheta

  • "Ora comando io, paga o ti blocco i carri". Arrestati 2 estorsori

Torna su
CasertaNews è in caricamento