rotate-mobile
Cronaca

Maroni a Caserta: 'Ottimo il coordinamento tra forze di polizia e magistratura'

Caserta - Nel casertano sono aumentate denunce e controlli, diminuiscono i furti, gli arresti sono cresciuti di cinque volte. I dati li ha forniti direttamente il ministro dell'Interno Roberto Maroni al termine della riunione che ha presieduto...

Nel casertano sono aumentate denunce e controlli, diminuiscono i furti, gli arresti sono cresciuti di cinque volte. I dati li ha forniti direttamente il ministro dell'Interno Roberto Maroni al termine della riunione che ha presieduto ieri pomeriggio nella Prefettura di Caserta con i vertici di Carabinieri, Polizia, Guardia di finanza e dei Procuratori della Repubblica di Napoli e Santa Maria Capua Vetere.
«L'incontro è servito ad un aggiornamento delle iniziative di contrasto alla criminalità organizzata - ha detto Maroni - e sono soddisfatto delle notizie che ho appreso. Mi pare che ci sia un ottimo coordinamento tra forze di polizia e magistratura. Tra un mese faremo nuovamente il punto anche per valutare la presenza dei militari schierati nel casertano che è prevista, in base al decreto del governo, fino al 31 dicembre».
Il ministro ha diffuso alcuni dati: «Gli arresti nel casertano dal 22 settembre al 22 ottobre sono cresciuti di cinque volte, passando da 57 a 298; le denunce sono aumentate da 79 a 228; le persone controllate da 3684 a 19.815, mentre i furti sono diminuiti da 2118 a 112».
Il ministro ha poi incontrato il presidente della Federazione nazionale della stampa italiana (Fnsi) Franco Siddi ed il segretario dell'associazione napoletana della stampa Enzo Colimoro, ai quali ha assicurato uno scambio permanente di informazioni attraverso la Prefettura per garantire più sicurezza ai giornalisti che lavorano nelle zone a forte presenza di criminalità organizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maroni a Caserta: 'Ottimo il coordinamento tra forze di polizia e magistratura'

CasertaNews è in caricamento