rotate-mobile
Cronaca

Scoperto arsenale del clan Setola-Bidognetti. Arrestati 3 dipendenti ditta traslochi

(Castelvolturno) Nel pomeriggio di ieri a Castelvolturno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta hanno tratto in arresto tre dipendenti di una ditta di traslochi di Castelvolturno per detenzione illegale di armi comuni e da guerra, con...

(Castelvolturno) Nel pomeriggio di ieri a Castelvolturno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta hanno tratto in arresto tre dipendenti di una ditta di traslochi di Castelvolturno per detenzione illegale di armi comuni e da guerra, con il relativo munizionamento.
Nel prosieguo dell'attività investigativa scaturita dall'arresto dei tre latitanti di spicco, Alessandro Cirillo, Giovanni Letizia e Oreste Spagnuolo, tutti affiliati al clan dei "casalesi" - gruppo Setola–Bidognetti, i militari del Comando Provinciale di Caserta davano corso a perquisizione locale presso la sede di Castelvolturno di una nota società di traslochi del napoletano. L'operazione, attesa la vastità dell'area da perquisire, aveva inizio nella prima mattinata odierna e si concludeva nel tardo pomeriggio, impegnando circa 50 Carabinieri.
Nel corso della stessa venivano rinvenute le seguenti armi, opportunamente occultate nella sabbia ed all'interno di depositi e scantinati dell'azienda oggetto dell'operazione di polizia:

·1 fucile d'assalto kalashnikov (AK 47);
·1 moschetto automatico Beretta;
·1 fucile da caccia cal. 12;
·2 moschetti;
·1 pistola a tamburo cal. 45.

Le verifiche hanno permesso di accertare che i tre arrestati, dei quali uno ricopriva la mansione di custode, mentre gli altri due quella di operai, si erano adoperati per occultare le armi sequestrate, alcune delle quali ricevute proprio da soggetti affiliati al gruppo capeggiato da Giuseppe Setola.
I tre sono stati associati presso la Casa Circondariale di S.Maria C.V. (CE).
Si tratta di Pasquale Castro, 45 anni di Castelvolturno; Domenico D'Angelo, 47 anni di Castelvolturno; Antonio Pagano, 47 anni di Villa Literno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto arsenale del clan Setola-Bidognetti. Arrestati 3 dipendenti ditta traslochi

CasertaNews è in caricamento