rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Agguato a Marcianise, ferito titolare ditta edile

Marcianise - Agguato di stampo camorristico questa mattina a Marcianise. A cadere sotto i colpi di pistola il titolare di una ditta edile la "Alba Costruzioni Srl". Secondo una prima ricostruzione l'episodio si sarebbe verificato alle 7.30 circa...

Agguato di stampo camorristico questa mattina a Marcianise. A cadere sotto i colpi di pistola il titolare di una ditta edile la "Alba Costruzioni Srl". Secondo una prima ricostruzione l'episodio si sarebbe verificato alle 7.30 circa, nei pressi del bar "Antico Caffè" in Viale della Vittoria a pochi passi dallo Stadio di calcio "Progreditur" di Marcianise. La dinamica non è ancora chiara: sembra che l'agguato sia avvenuto nel mentre l'uomo si avviava ad entrare nel bar per consumare una colazione. In quel momento si sarebbero avvicinati i sicari indirizzando numerosi colpi di pistola verso la vittima dileguandosi subito dopo. Allertato il 118 l'imprenditore è stato accompagnato al nosocomio di Via Santella. In questo momento si trova in sala operatoria dove i medici stanno provvedendo ad eseguire gli opportuni soccorsi per salvare la vita dell'uomo. I colpi lo avrebbero raggiunto alle gambe e ad un'anca e al femore.
La vittima dell'agguato, Pasquale Lombardo, 47enne e costruttore, era già stato oggetto di intimidazioni. Nel luglio scorso ignoti avevano lanciato bottiglie molotov all'indirizzo della sede della ditta sita in via Orvieto.
La sua impresa sta eseguendo la costruzione di un complesso residenziale in via Luigi Fuccia zona ex Macello. Le ipotesi investigative, affidate al commissariato di polizia di Marcianise, sono idirizzate verso gli ambienti della criminalità organizzata.L'agguato di stamattina interrompe la pax camorristica cittadina che durava oramai da molti anni. L'arresto di numerosi boss della camorra locale, ad opera della Dda di Napoli, e la continua attenzione da parte delle forze dell'ordine, avevano inferto duri colpi alla malavita locale. Ora si spera che l'episodio non inneschi una spirale di violenza nella città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato a Marcianise, ferito titolare ditta edile

CasertaNews è in caricamento