rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Rapina automobilista al semaforo: arrestato 33enne

San Nicola la Strada - Nel corso della notte di domenica, i poliziotti della "squadra volante" della questura hanno arrestato il pregiudicato Gerardo Forgione, cl. '75, responsabile della ennesima rapina sul Viale Carlo III. intorno alle 02.30, un...

Nel corso della notte di domenica, i poliziotti della "squadra volante" della questura hanno arrestato il pregiudicato Gerardo Forgione, cl. '75, responsabile della ennesima rapina sul Viale Carlo III. intorno alle 02.30, un automobilista segnalava al "113" di essere stato rapinato poco prima mentre era fermo al semaforo da un giovane che, armato di una spranga, dopo averlo minacciato, si faceva consegnare una piccola somma di denaro, 15 euro e, non contento, gli strappava una collanina ed un braccialetto in oro. Gli agenti, giunti sul posto e raccolta la descrizione dalla vittima, peraltro molto precisa e dettagliata, intuivano che il responsabile poteva essere proprio il forgione, pregiudicato noto alle forze dell'ordine in quanto abitualmente dedito alla prostituzione sul v. le Carlo III. L'intuito dei poliziotti si rivelava fondato, infatti, poco piu' tardi, effettuata una battuta nella zona, il malfattore veniva individuato e fermato nei pressi del viale Europa a San Nicola la Strada. I poliziotti rinvenivano dopo una perquisizione personale gli oggetti in oro rapinati ma non il denaro. l'uomo, successivamente, veniva riconosciuto dalla vittima e, pertanto, arrestato per rapina aggravata. il forgione, negli ultimi mesi, era gia' stato arrestato per furto con strappo, minacce e resistenza a pubblico ufficiale ed annovera numerosi precedenti penali per rapina e furto aggravato.
Nella serata del 10 ottobre, i poliziotti della "volante" avevano arrestato per evasione un altro pregiudicato, Michele Fiorillo cl. '80. nell'ambito dei servizi di controllo del territorio che prevedono assidui e frequenti controlli nei confronti dei pregiudicati soggetti a misure restrittive ed interdittive, gli agenti accertavano che il Fiorillo, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, si era allontanato dalla sua abitazione. i poliziotti, con discrezione, si mettevano in attesa nei pressi del domicilio del giovane che, mentre faceva rientro, intorno alle 23.30, veniva fermato ed arrestato per evasione. Il Fiorillo, processato per direttissima il successivo giorno 11, veniva condannato a sei mesi di reclusione con la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella piu' grave della custodia in carcere. il Fiorillo, arrestato nel dicembre del 2007 per detenzione di cocaina era stato poi sottoposto agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina automobilista al semaforo: arrestato 33enne

CasertaNews è in caricamento