rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Camorra, nuova cistodia cautelare per ala stragista

Casal di Principe - Gli agenti della squadra mobile di Caserta, sezione distaccata di Casal di Principe, diretta dal vice questore Rodolfo Ruperti, nella tarda serata di ieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal...

Gli agenti della squadra mobile di Caserta, sezione distaccata di Casal di Principe, diretta dal vice questore Rodolfo Ruperti, nella tarda serata di ieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il tribunale di napoli su richiesta della direzione distrettuale antimafia, nei confronti delle sottonotate persone responsabili di estorsione aggravata e continuata ai danni del titolare di un noto caseificio di Castel Volturno, del quale per ovvi motivi di sicurezza e' opportuno non divulgare il nome.
Massimo Amatrudi nato Coppingen (Germania) 26.08.1969, residente in Castel Volturno, detenuto; Carlo Di Raffaele nato Ipswich (Gran Bretagna) 05.12.1974, residente in Napoli, detenuto; Oreste Spagnuolo nato Napoli 05.05.1979, detenuto; Giuseppe Gagliardi nato Calvizzano 09.05.1963, gia' detenuto per l'estorsione a carico di Raffaele Granata, titolare di uno stabilimento balneare e padre del sindaco di Calvizzano, ucciso in data 11.07.2008.I provvedimenti restrittivi sono stati notificati in carcere a Oreste Spagluolo e Giuseppe Gagliardi in quanto gia' detenuti per altro, mentre amatrudi massimo e di Carlo Raffaele sono si gia' detenuti ma perche' posti in stato di fermo del p.m. proprio per l'attivita' estorsiva in argomento.
In quella occasione fu arrestato anche musciarella pasquale nei cui confronti il fermo dovra' essere eventualmente convalidato dal gip presso il tribunale di S. Maria C.V. in quanto posta in stato di fermo nel territorio di competenza del tribunale di S. Maria C.V..
L'impegno della polizia di stato e' stato quindi confermato dall'autorita' giudiziaria che ha ritenuto sufficienti le prove finora raccolte in ordine alle attivita' estorsive dei suddetti pregiudicati, tutti ritenuti appartenenti al gruppo Setola-Cirillo che in questi giorni sta subendo durissimi colpi dalle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, nuova cistodia cautelare per ala stragista

CasertaNews è in caricamento