rotate-mobile
Cronaca San Marcellino

Esplode 19 colpi di pistola e ferisce 36enne: arrestato

San Marcellino - Michele Costanzo, di 41 anni e' stato arrestato dalla polizia (hanno collaborato anche i carabinieri del gruppo di Aversa) a San Marcellino con l'accusa di tentato omicidio e detenzione illegale di fucile. L'indagato e' stato...

Michele Costanzo, di 41 anni e' stato arrestato dalla polizia (hanno collaborato anche i carabinieri del gruppo di Aversa) a San Marcellino con l'accusa di tentato omicidio e detenzione illegale di fucile. L'indagato e' stato arrestato nella propria abitazione.
Secondo quanto si e' appreso avrebbe tentato di uccidere Paolo Bamundo, 36 anni rimasto gravemente ferito da alcuni proiettili alla schiena e alla coscia. Attualmente e' sottoposto a intervento chirurgico. Costanzo ha esploso addirittura 19 proiettili nel tentativo di uccidere Bamundo probabilmente per rancori personali.
L'aggressione e' avvenuta all'interno di un cortile situato in piazza Municipio. Bamundo era disteso sull'asfalto colpito da diversi proiettili esplosi dal fucile da caccia. Bamundo e' stato portato all'ospedale civile di Aversa. Qualche testimone avrebbe collaborato con gli agenti del commissariato di Aversa indicando il nome dello sparatore, Michele Costanzo. L'uomo e' stato poi arrestato presso la propria abitazione.
Sequestrata anche l'arma, un fucile a pompa calibro 12 legalmente detenuto dal padre, morto negli anni scorsi ma di cui Costanzo aveva omesso di dichiararne la detenzione.
Costanzo avrebbe agito alla presenza di numerose persone. L'aggressione sarebbe iniziata davanti ad un negozio situato nella piazza. Bamundo sarebbe riuscito a fuggire nascondendosi poi dietro alcune auto parcheggiate all'interno del cortile dove poi e' stato raggiunto da Costanzo. L'uomo ha esploso 19 colpi di fucile danneggiando anche due auto.
All'interno della vettura dell'indagato gli agenti del commissariato hanno anche trovato un'ascia nascosta sotto il sedile. I medici dell'ospedale San Giuseppe Moscati si sono riservati la prognosi di Bamundo. Non ancora chiarito il movente di questo tentato omicidio anche se la causa potrebbe essere ricercata in ambito lavorativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode 19 colpi di pistola e ferisce 36enne: arrestato

CasertaNews è in caricamento