rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ferie d'agosto, weekend di partenze con bollino rosso

Caserta - Ultimo weekend di grandi partenze estive segnato dal traffico intenso in uscita dalle grandi città in direzione delle mete di villeggiatura. E' questa la previsione per i prossimi tre giorni: 9 milioni di veicoli saranno in circolazione...

Ultimo weekend di grandi partenze estive segnato dal traffico intenso in uscita dalle grandi città in direzione delle mete di villeggiatura. E' questa la previsione per i prossimi tre giorni: 9 milioni di veicoli saranno in circolazione sulla rete autostradale. Sabato mattina da bollino nero dalle 6 alle 14 e circolazione sostenuta fino a tarda sera. Simbolo rosso, invece, sulla giornata di venerdì con traffico intenso a partire dal pomeriggio e fino alle 22.
Gli spostamenti saranno di lunga percorrenza nella direttrice nord-sud, ma sono attesi anche i primi rientri in città di chi ha terminato il periodo di ferie. La circolazione sarà favorita dal blocco dei mezzi pesanti e dalla rimozione dei cantieri.
Il traffico sarà più intenso sull'A1 (da Milano a Napoli) e sull'A14 Adriatica (in direzione Ancona), i tratti liguri, verso le riviere di Ponente e Levante, l'A4 in direzione Venezia. Flussi elevati anche sull'A3 Napoli-Salerno e sull'A30 Caserta-Salerno verso la Calabria. Traffico intenso, infine, ai valichi di frontiera con Slovenia, Francia, Svizzera ed Austria, sia in uscita dall'Italia che in entrata per l'arrivo di numerosi turisti stranieri.
In concomitanza con gli orari dei traghetti diretti in Sardegna, Corsica ed Elba, sono previsti molti automobilisti alle barriere di Genova Ovest e alle uscite di Civitavecchia e di Rosignano Marittimo.
Lungo i principali itinerari delle vacanze, sui pannelli a messaggio variabile verranno indicati anche i tempi di percorrenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferie d'agosto, weekend di partenze con bollino rosso

CasertaNews è in caricamento