rotate-mobile
Cronaca Aversa

Fiamme Gialle: maxievasione fiscale nel settore edile

Aversa - Una maxievasione fiscale nel settore dell'edilizia ed, in particolare, della compravendita di immobili nella zona dell'agro aversano e' stata portata alla luce dalla Guardia di Finanza di Aversa. I militari hanno effettuato una serie di...

Una maxievasione fiscale nel settore dell'edilizia ed, in particolare, della compravendita di immobili nella zona dell'agro aversano e' stata portata alla luce dalla Guardia di Finanza di Aversa. I militari hanno effettuato una serie di ispezioni nei confronti di societa' edil, selezionate sulla base dell'incongruenza tra l'importo dichiarato per la vendita delle abitazioni e quello relativo al mutuo acceso dagli acquirenti, di solito piu' elevato. Nello specifico, sono stati analizzati i contratti di compravendita di immobili per abitazione e sono stati confrontati con i mutui a cui gli acquirenti hanno dovuto fare ricorso per il pagamento della casa.
Le attivita' svolte dalle Fiamme Gialle hanno permesso di constatare notevoli importi sottratti alla tassazione. In particolare, grazie all'ascolto di oltre 70 testimoni tra gli acquirenti degli appartamenti, e' stato possibile individuare una societa' che aveva costruito alcuni immobili a Teverola, in provincia di Caserta, evadendo le tasse per circa 6 milioni di euro e l'Iva per circa 300mila euro. Per coloro che non hanno indicato le modalita' con cui e' stata impiegata la differenza tra il maggiore importo del mutuo e il prezzo dell'immobile, le Fiamme Gialle hanno dovuto procedere alla segnalazione all'Agenzia dell'Entrate, in modo da impedire l'indebita detrazione di interessi, prevista per l'acquisto della prima casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme Gialle: maxievasione fiscale nel settore edile

CasertaNews è in caricamento