rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

False certificazioni per smaltimento di rifiuti speciali: 3 arresti del Noe

Santa Maria Capua Vetere - Tre persone sono state arrestate dai carabinieri del Noe nell'ambito di un'inchiesta sul rilascio di false certificazioni ai fini dello smaltimento di rifiuti speciali. I tre sono il titolare, un chimico e la segretaria...

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri del Noe nell'ambito di un'inchiesta sul rilascio di false certificazioni ai fini dello smaltimento di rifiuti speciali. I tre sono il titolare, un chimico e la segretaria di un laboratorio di analisi che ha sede a Sant'Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno.
Secondo quanto è emerso dalle indagini del Noe, per ottenere i certificati di smaltimento le aziende interessate, dietro pagamento di un compenso, si facevano rilasciare lal laboratorio la necessaria certificazione.
L'operazione rappresenta lo sviluppo di un'inchiesta sullo smaltimento di rifiuti speciali della procura di Santa Maria Capua Vatere che lo scorso anno portò all'emissione di 38 ordinanze di custodia cautelare.I tre arrestati sono il titolare del laboratorio di analisi "Ecoscreening srl" Raffaele Giorgio, 55 anni, e due suoi dipendenti: Patrizia Laudisio, 30 anni, e Pasquale Velleca, 41. I tre hanno ottenuto gli arresti domiciliari, il laboratorio é stato sequestrato.
Nove aziende che usufruivano delle certificazioni di Sant' Egidio Montalbino (Salerno) per smaltire illegalmente rifiuti nelle province di Caserta, Salerno ed Avellino sono state perquisite. I carabinieri del Noe - diretti dal maggiore Giovanni Caturano - hanno sequestrato documentazione che aumenterebbe gli indizi a carico dei tre arrestati.Ad essere smaltiti erano anche fanghi, considerati rifiuti speciali, provenienti da depuratori della Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False certificazioni per smaltimento di rifiuti speciali: 3 arresti del Noe

CasertaNews è in caricamento