rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Truffa a 16 lavoratori stranieri: dovevano costruire un carcere, ma il cantiere non c'e'

Caserta - La sola speranza di un lavoro (ma solo quella) gli è costata 260 euro. È la storia di una truffa nella quale sono caduti sedici stranieri - romeni, tunisini e albanesi - che pensavano di essere assunti in un cantiere mai esistito per la...

La sola speranza di un lavoro (ma solo quella) gli è costata 260 euro. È la storia di una truffa nella quale sono caduti sedici stranieri - romeni, tunisini e albanesi - che pensavano di essere assunti in un cantiere mai esistito per la costruzione del nuovo carcere di Cassino. Sull'imbroglio sta già indagando la Procura della città ciociara.
Ieri mattina, di buon'ora si sono presentati alla direttrice del carcere per iniziare il nuovo lavoro. Alla dottoressa Irma Civitareale i truffati hanno anche chiesto dove fossero le loro stanze, dal momento che l'intermediario di Caserta, che aveva procurato il lavoro, aveva anche promesso vitto e alloggio gratuito per tutto il periodo del cantiere. La funzionaria ha capito subito che le cose non andavano e ha avvertito il commissariato. La polizia, ascoltando i diretti interessati, ha potuto ricostruire i fatti..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa a 16 lavoratori stranieri: dovevano costruire un carcere, ma il cantiere non c'e'

CasertaNews è in caricamento