rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cozzolino su sentenza Spartacus

Caserta - "Ieri lo Stato ha inferto un colpo durissimo contro un sistema di potere criminale che da decenni blocca lo sviluppo, toglie il lavoro e avvelena l'ambiente in una parte importante della nostra regione e dell'intero Mezzogiorno", ha...

"Ieri lo Stato ha inferto un colpo durissimo contro un sistema di potere criminale che da decenni blocca lo sviluppo, toglie il lavoro e avvelena l'ambiente in una parte importante della nostra regione e dell'intero Mezzogiorno", ha dichiarato l'assessore regionale Andrea Cozzolino.
"La sentenza della prima sezione della Corte d'Assise di Appello di Napoli è un riconoscimento al lavoro e alle preziose intuizioni di Raffaello Magi, giudice della sentenza Spartacus in primo grado, e di tanti magistrati, investigatori, uomini delle forze dell'ordine che hanno reso possibile la celebrazione di questo processo.
Un ringraziamento va, poi, a chi, come lo scrittore Roberto Saviano e la giornalista Rosaria Capacchione hanno con coraggio e grande senso civico contribuito a informare e sensibilizzare l'opinione pubblica su questo grande problema.
Lo Stato può sconfiggere la camorra e le altre mafie soltanto con il contributo di tutti. Per questo occorre sempre di più la mobilitazione di tutte le forze sane della politica, della società e dell'economia. La sentenza di oggi dev'essere per tutti noi un ulteriore stimolo in questa direzione", ha concluso Cozzolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cozzolino su sentenza Spartacus

CasertaNews è in caricamento