rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Chiaia Magazine: in prima pagina ecco ''Sodoma''

Napoli - E' in distribuzione il nuovo numero del free press mensile «Chiaia Magazine», edito da Iuppiter Group. In copertina campeggia una parodia del manifesto del film «Gomorra», dal titolo «Sodoma», sottotitolo: «Festival dello spreco»...

E' in distribuzione il nuovo numero del free press mensile «Chiaia Magazine», edito da Iuppiter Group. In copertina campeggia una parodia del manifesto del film «Gomorra», dal titolo «Sodoma», sottotitolo: «Festival dello spreco». L'inchiesta del giornale, infatti, è dedicata allo sperpero delle risorse pubbliche da parte del Comune di Napoli.
Prosegue il gioco delle copertine da collezionare di Chiaia Magazine che, in questo numero, propone in prima una parodia del manifesto del film «Gomorra» dal titolo «Sodoma», sottotitolo: «Festival dello spreco». L'inchiesta d'apertura del giornale, infatti, è dedicata a come in questi ultimi cinque mesi il Comune di Napoli ha sperperato risorse pubbliche. L'inchiesta prosegue con il resoconto di quelle opere pubbliche della Municipalità 1 dai progetti di recupero già approvati, ma che non hanno copertura finanziaria. L'esclusiva: a viale Gramsci le foto scattate dai residenti dimostrano preoccupanti omissioni nella procedura del taglio delle palme infestate dal punteruolo rosso. Il caso: la struttura del mercatino di Sant'Anna di Palazzo è abbandonata e a Chiaia lanciano un'idea: trasformiamola in un asilo nido. Ricche le pagine del saper vivere. Tra gli argomenti trattati: viaggio nelle gallerie d'arte che propongono mostre «ecologiche»; successo del Torneo «Napolandia» di Pes 2008 in cui all'Ostello della Gioventù di Mergellina si sono sfidati i campioni del videogioco di calcio più giocato sulla playstation; Franco Nico presenta un avvincente tributo musicale dedicato ad Amalfi; romanzi e poesie sotto l'ombrellone: dal «Vico del Fico al Purgatorio» di Giuseppina De Rienzo all'ultima raccolta di poesie dal titolo «(d)io@parole.com! di Andrea Manzi, vicedirettore del «Roma». Infine, giovedì 10 luglio, al Green Park Tennis, megaparty per la presentazione di ChiaiaTour, inserto speciale di Chiaia Magazine, incentrato sul lifestyle e sul rilancio del made in Naples.
Il numero di giugno 2008 di Chiaia Magazine è interamente scaricabile sul sito www.chiaiamagazine.itSul sito è scaricabile anche «La guida completa alla raccolta differenziata»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiaia Magazine: in prima pagina ecco ''Sodoma''

CasertaNews è in caricamento