rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Furti centri commerciali: sgominata banda di ladri d'auto

Caserta - Nella tarda serata odierna, nell'ambito dei servizi predisposti per arginare il fenomeno dei furti di autovetture nelle aree adibite a parcheggio dei grandi centri commerciali, personale della locale squadra mobile di caserta, diretta...

Nella tarda serata odierna, nell'ambito dei servizi predisposti per arginare il fenomeno dei furti di autovetture nelle aree adibite a parcheggio dei grandi centri commerciali, personale della locale squadra mobile di caserta, diretta dal vice questore Rodolfo Ruperti, ha tratto in arresto Marmo Francesco di anni 30 residente in Crispano e Cioffi Salvatore di anni 38 da Casalnuovo, resisi responsabili di ricettazione dell'autovettura Suzuki Swift, asportata all'interno dell'ipermercato ipercoop di afragola la sera del 13 u.s. ed il cui furto era stato denunciato dalla proprietaria ai carabinieri di Napoli Poggioreale.
In effetti, a seguito di mirata attivita' investigativa e con la collaborazione del personale del commissariato della polizia di stato di Afragola, gli agenti della squadra mobile casertana avevano individuato in afragola uno stabile utilizzato dai predetti proprio per tale illecita attivita'.Una serie di servizi di appostamento aveva poi consentito agli agenti di intervenire al momento opportuno e cioe' quando all'interno dello stabile i due custodivano l'autovettura rubata, probabilmente in attesa di piazzarla sul mercato nero o di realizzare il cosiddetto cavallo di ritorno.
L'intervento degli agenti, oltre a bloccare ogni tentativo di fuga posto in essere dai due che alla vista della polizia cercavano di darsi alla fuga a piedi, consentiva di recuperare l'auto che presentava il blocco di accensione manomesso nonche' l'asportazione della centralina necessaria per la messa in moto della vettura.entrambi, previa comunicazione all'autorita' giudiziaria, venivano ristretti presso la casa circondariale di poggioreale, mentre l'auto veniva subito restituita alla legittima proprietaria.
Nell'ambito dei medesimi servizi gli agenti della sezione antirapina-falchi della squadra mobile hanno tratto in arresto Perrone Massimo di anni 22 abitante in san nicola la strada in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il tribunale di S. Maria C.V. in quanto responsabile di una serie di scippi per i quali il 10 giugno u.s. era stato arrestato brignola marco.si ricordera' che i due, a bordo di una smart di colore rosso e nero, avevano perpetrato uno scippo in danno di una donna in san nicola la strada e che l'auto era stata subito dopo intercettata in via vivaldi di Caserta da una pattuglia dei falchi mentre alla guida era stato sorpreso il brignola marco, il quale in questura era stato formalmente riconosciuto dalla vittima quale uno degli autori dello scippo.
Successive indagini avevano consentito di identificare il complice del brignola nel perrone. gli elementi raccolti a suo carico era passati al vaglio dell'autorita' giudiziaria che, ritenendoli sufficienti per acclarare la compartecipazione del perrone, ne ha disposto l'arresto.l'uomo, immediatamente rintracciato dagli agenti della squadra mobile, e' stato quindi associato presso la casa circondariale di S. Maria C.V..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti centri commerciali: sgominata banda di ladri d'auto

CasertaNews è in caricamento