rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Camorra, omicidio Puca-Guerra: 6 arresti 14 anni dopo. Operazione dei carabinieri

Caserta - Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta hanno dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli – Sezione Riesame, nei confronti di alcuni elementi di vertice...

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta hanno dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli – Sezione Riesame, nei confronti di alcuni elementi di vertice del clan dei "casalesi", del clan Petito-Ranucci di S.Antimo (NA) e del clan Mallardo di Giugliano in Campania (NA), tra loro alleati, tutti fortemente indiziati, a vario titolo, dei reati di omicidio e porto e detenzione illegale di armi.
La misura cautelare, inizialmente rigettata dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, è stata emessa dalla Sezione Riesame, dopo l'impugnazione proposta dal P.M. della Direzione Distrettuale Antimafia del luogo.
Il provvedimento trae origine dall'attività investigativa condotta dal Comando Provinciale di Caserta sull'omicidio commesso nel marzo del 1994, in Casal di Principe (CE), in danno di PUCA Giuseppe e GUERRA Domenico, entrambi affiliati al clan PUCA di S.Antimo (NA), contrapposto alle famiglie PETITO-RANUCCI, del luogo, e MALLARDO di Giugliano in Campania (NA), a loro volta alleate con il potente clan dei "casalesi".
In particolare, l'omicidio maturò nell'ambito di attività estorsive condotte dai PUCA e dalle quali vennero estromessi i PETITO-RANUCCI.
Per tale vicende erano già stati arrestati BIDOGNETTI Domenico, CANTIELLO Salvatore, DELL'AVERSANO Giuseppe, RANUCCI Antimo e RUSSO Giuseppe.
Le persone colpite dal provvedimento dell'A.G. sono BIDOGNETTI Aniello, 36enne, CATERINO Giuseppe, 54enne, MALLARDO Giuseppe, 55enne, RANUCCI Stefano, 39enne, SCHIAVONE Walter, 47enne, e ZAGARIA Vincenzo, 51enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, omicidio Puca-Guerra: 6 arresti 14 anni dopo. Operazione dei carabinieri

CasertaNews è in caricamento