rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Secondo Memorial di calcetto 'Antonio Maiello'

Caserta - Ieri sera alle ore 20 presso il Centro Sportivo Polifunzionale "Maria Carolina di Borbone"- Tuoro Caserta ha avuto luogo la seconda giornata di gare del torneo amatoriale riservato ai giovani della Provincia di Caserta secondo lo spirito...

Ieri sera alle ore 20 presso il Centro Sportivo Polifunzionale "Maria Carolina di Borbone"- Tuoro Caserta ha avuto luogo la seconda giornata di gare del torneo amatoriale riservato ai giovani della Provincia di Caserta secondo lo spirito di solidarietà e di amicizia intitolato alla memoria del giovane accollatore di S.ANNA, Antonio Maiello, prematuramente partito per il Cielo all'età di 22 anni.
Le gare di ieri sera: ore 20 Della Valle Team Caserta - Carrozzeria Sorbo Marcianise, ore 21 A.M. Falchi - Real Mercato.
Intanto giovedì scorso si è svolta presso il medesimo impianto sportivo la Cerimonia d'inaugurazione del torneo con la benedizione degli atleti partecipanti da parte del Rettore del Santuario S.Anna don Gionti e la presenza del Sindaco di Caserta, ing. Nicodemo Petteruti, gli assessori allo Sport dr. Ferdinando Piscitelli ed alla Qualità della Vita dr.Antonio Ciontoli, nonché una rappresentanza della Casertana Calcio composta da con il capitano Gennaro Di Maio, Luca Tucci, Nunzio Zavarone, l'addetto stampa Giovanni Fiorentino ed Enzo Rea, che hanno donato ad i genitori del giovane Antonio una maglia della squadra, il quale era un accanito tifoso.
Ha inviato un messaggio augurale per il torneo e di saluto per tutti i partecipanti il Presidente dell'Amministrazione Provinciale di Caserta On. Alessandro De Franciscis.
Impegno dei partecipanti al memorial è quello di gareggiare secondo lo spirito olimpico e secondo le regole del fair playI capitani delle squadre partecipanti hanno offerto alla mamma, signora Annamaria, omaggi floreali.
Infine particolare emozione ha suscitato la lettura alternata da parte di due giovani atleti della poesia sull'AMICIZIA del poeta Garib.Ha fatto da sfondo alla manifestazione la scritta: "ANTONIO SEMPRE CON NOI" impressa una lettera su ogni maglia di ogni atleta.
E' stato una vera festa dedicata ad Antonio, testimonianza dei valori dell'amicizia e della solidarietà di cui tanti giovani della nostra Terra fortemente credono"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo Memorial di calcetto 'Antonio Maiello'

CasertaNews è in caricamento