rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

Sfuggi' a cattura: preso boss clan Bidognetti Tavoletta

Mondragone - Domenico D'Alterio, pericoloso latitante appartenente al clan Bidognetti-Tavoletta e' stato arrestato dal Nucleo Mobile della Tenenza della Guardia di Finanza di Mondragone. D'Alterio era sfuggito alla cattura in occasione della...

Domenico D'Alterio, pericoloso latitante appartenente al clan Bidognetti-Tavoletta e' stato arrestato dal Nucleo Mobile della Tenenza della Guardia di Finanza di Mondragone. D'Alterio era sfuggito alla cattura in occasione della recente maxi operazione di polizia e carabinieri, 'Domitia', avvenuta alle prime luci dell'alba del 16 aprile scorso, nel corso della quale sono stati arrestati numerosi esponenti del clan Tavoletta - Bidognetti per tangenti richieste ad imprenditori, con la minaccia di bombe, estorsioni, spaccio di droga ed illecita concorrenza attuata per la monopolistica gestione dei video-poker.
A seguito di sopralluoghi ed appostamenti, i Finanzieri hanno avuto la certezza che il latitante si nascondesse in un'abitazione a Castel Volturno. I finanzieri hanno fatto un blitz nell'appartamento e alla vista delle Fiamme Gialle D'Alterio ha tentato di fuggire da una finestra, attraversando un cortile interno di una casa adiacente e proseguendo la sua corsa a piedi, in aperta campagna. Al termine di un inseguimento D'Alterio e' stato accerchiato dai militari e, una volta resosi conto di non avere scampo, si e' arreso senza opporre alcuna resistenza. L'abitazione dove si nascondeva e' di proprieta' del titolare di un locale bar, C.G., che e' stato denunciato per favoreggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfuggi' a cattura: preso boss clan Bidognetti Tavoletta

CasertaNews è in caricamento