rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Camorra: arrestato latitante clan Cava

Nola - Dopo due anni di latitanza e' stato arrestato Giuliano Bruno, 44 anni, esponente del clan Cava attivo nella zona nolana e alleato temporaneo dei Russo dopo un accordo di pax mafiosa. I carabinieri della compagnia di Nola lo hanno sorpreso a...

Dopo due anni di latitanza e' stato arrestato Giuliano Bruno, 44 anni, esponente del clan Cava attivo nella zona nolana e alleato temporaneo dei Russo dopo un accordo di pax mafiosa. I carabinieri della compagnia di Nola lo hanno sorpreso a casa di un conoscente in Irpinia questa mattina all'alba, e l'uomo si e' consegnato ai carabinieri fornendo le sue generalita'. Bruno era sfuggito a un blitz anticamorra nel 2006 perche' si trovava fuori regione per un viaggio. Il suo mestiere, quello di camionista, gli ha permesso di spostarsi continuamente e di essere irrintracciabile per ventiquattro mesi. Bruno e' considerato l'emissario delle estorsioni ad imprenditori nel settore dei trasposti per conto del boss Biagio Cava, attualmente detenuto. Assieme a lui sono finiti in carcere cinque presunti fiancheggiatori, tutti incensurati, che avrebbero aiutato l'ex camionista a nascondersi.
Numerosi 'pizzini' sono stati trovati nel comodino della camera da letto dell'appartamento di Avella, in provincia di Avellino, dove si nascondeva. I carabinieri della compagnia di Nola lo hanno bloccato circondando l'appartamento mentre, ancora in pigiama, cercava di scappare dal balcone. Il clan Cava e' attivo nella zona del Vallo di Lauro, Saviano e Nola e da anni in contrasto con i Graziano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra: arrestato latitante clan Cava

CasertaNews è in caricamento