rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Capodrise

Camorra: sequestrati beni per 2 milioni di euro al boss dei 'Mazzacane' Buttone

Capodrise - Beni per un valore di circa due milioni di euro, considerati nella disponibilita' di Bruno Buttone, 36 anni, di Capodrise, ritenuto elemento di vertice del clan camorristico dei "Mazzacane", e del fratello Claudio, di 26 anni. Nella...

Beni per un valore di circa due milioni di euro, considerati nella disponibilita' di Bruno Buttone, 36 anni, di Capodrise, ritenuto elemento di vertice del clan camorristico dei "Mazzacane", e del fratello Claudio, di 26 anni. Nella mattinata odierna, infatti, gli agenti della Sezione accertamenti patrimoniali della Divisione Polizia Anticrimine, con l'ausilio di personale del Commissariato P.S. di Marcianise e del locale Gabinetto di polizia scientifica, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo, funzionale alla successiva confisca, emesso ai sensi della normativa antimafia dal Tribunale di S. Maria C.V – Sezione Misure di prevenzione.
Bruno Buttone, attualmente detenuto in regime detentivo speciale ex art. 41 bis legge 354/1975, per omicidio, tentato omicidio, estorsioni aggravate ai sensi dell'art. 7 legge 203/91, è ritenuto elemento di vertice del clan camorristico Belforte, alias 'Mazzacane', egemone nel comune di Marcianise e zone limitrofe. Il Tribunale di S. Maria Capua Vetere, concordando con le indagini patrimoniali svolte dalla Divisione Anticrimine di concerto con la Procura della Repubblica di S. Maria C. V., ha disposto il sequestro dei seguenti beni:
1) una villa a schiera sita in Capodrise, intestata a Albina Natale, moglie di Buttone Bruno;
2) capitale sociale e beni strumentali della ditta 'MONDO CARS srl' con sede in Marcianise concernente l'attività di commercio di veicoli nuovi ed usati;
3) appartamento sito in Capodrise alla via San Pasquale;
4) appartamento sito in Capodrise alla via F.Rao.
I beni di cui ai punti 2), 3)e 4) risultano riconducibili a Buttone Claudio, fratello di Bruno. Il valore dei beni sequestrati si aggira intorno ai 2 Milioni di Euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra: sequestrati beni per 2 milioni di euro al boss dei 'Mazzacane' Buttone

CasertaNews è in caricamento