rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Marcellino

Scoperto laboratori Hogan contraffatte dalla Gdf

San Marcellino - Un laboratorio di scarpe 'Hogan' contraffatte e' stato scoperto dai finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria di Caserta nel Comune di San Marcellino. Nell'immobile, di circa 300 mq, vi erano numerose...

Un laboratorio di scarpe 'Hogan' contraffatte e' stato scoperto dai finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria di Caserta nel Comune di San Marcellino. Nell'immobile, di circa 300 mq, vi erano numerose attrezzature per la produzione di calzature. I militari hanno trovato e sequestrato: macchinari ad alta tecnologia utilizzati per la produzione su scala industriale di scarpe contraffatte della Hogan, centinaia di scarpe gia' pronte per essere immesse sul mercato, oltre centomila semilavorati ed accessori, nonche' 3 cliche' della Hogan in ottone.
Sul luogo delle operazioni e' intervenuto anche l'ispettore commerciale della Tod's Spa, proprietaria e distributrice del marchio Hogan. E' emerso che i prodotti sequestrati erano di qualita' molto elevata e quindi il rischio era quello di una loro immissione nei regolari canali di vendita a danno degli ignari acquirenti.
Quindici lavoratori italiani in nero, sono stati sorpresi mentre erano intenti alla produzione delle scarpe contraffatte. La responsabile dell'illecita attivita', P.A., 40enne originaria di Aversa, sorpresa in flagranza di reato, e' stata denunciata a piede libero alla Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto laboratori Hogan contraffatte dalla Gdf

CasertaNews è in caricamento