rotate-mobile
Cronaca Aversa

Tre rapine in una giornata: arrestato pregiudicato

Aversa - Stava mettendo in atto l'ennesima rapina, la terza nello stesso pomeriggio. Dopo essere riuscito a portare via 1500 euro dalle casse di un discount e 800 euro da un altro supermercato, 'armato' di pistola giocattolo, aveva preso di mira...

Stava mettendo in atto l'ennesima rapina, la terza nello stesso pomeriggio. Dopo essere riuscito a portare via 1500 euro dalle casse di un discount e 800 euro da un altro supermercato, 'armato' di pistola giocattolo, aveva preso di mira un bar. Ma una telefonata al 112 di un giovane automobilista ha sventato il terzo 'colpo'. E' finito così in manette Francesco Illibato, 20 anni, pregiudicato di Aversa.
Con l'aiuto di un complice, che è riuscito a fuggire, Illibato stava tentando di portare a termine la terza consecutiva rapina; furti messi a segno tra S.Maria Capua Vetere, Curti e Portico. I carabinieri, avvertiti dal giovane automobilista, hanno sorpreso i due giovani banditi mentre fuggivano a bordo di uno scooter, dopo il secondo colpo. Li hanno seguiti e sono entrati in azione quando i malviventi hanno tentato di portare a termine la terza rapina. Illibato è figlio di Ludovico, pregiudicato con numerosi precedenti e affiliato al gruppo camorristico 'Ciocia', operante ad Aversa e condannato per associazione mafiosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre rapine in una giornata: arrestato pregiudicato

CasertaNews è in caricamento