rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Contrada ha perso 15 kg: richiesta di scarcerazione

Santa Maria Capua Vetere - ''Bruno Contrada sta sempre peggio, vive in condizioni di malnutrizione clinicamente rilevanti ed ha subito un calo ponderale di quindici chili rispetto al suo arrivo in carcere". Questa la relazione del professor Silvio...

''Bruno Contrada sta sempre peggio, vive in condizioni di malnutrizione clinicamente rilevanti ed ha subito un calo ponderale di quindici chili rispetto al suo arrivo in carcere". Questa la relazione del professor Silvio Buscami, diabetologo del policlinico universitario di Palermo, resa nota dal legale dell'ex funzionario del Sisde ed allegata a una nuova richiesta di scarcerazione presentata dal penalista al giudice di sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere. Secondo la perizia medica, nelle condizioni in cui vive, "Bruno Contrada continuera' a dimagrire e questo potrebbe seriamente minacciare la sua vita''.
''Contrada- continua il professor Buscami- vive in condizioni di malnutrizione clinicamente rilevanti ed ha subito un calo ponderale di quindici chili rispetto al suo arrivo in carcere. Per il diabetologo ''lo schema nutrizionale risulta assolutamente carente per quanto concerne l'apporto giornaliero di calcio, potassio, sodio, ferro, zinco, acido folico, riblofavina, vitamina A, vitamina D, Tiamina, Vitamina B6, Vitamina C' e la carenza di alcuni nutrimenti - conclude - puo' favorire o accelerare la progressione delle malattie cardiovascolari''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrada ha perso 15 kg: richiesta di scarcerazione

CasertaNews è in caricamento