rotate-mobile
Cronaca

'Black Shoes': sgominata banda di narcotrafficanti

Caserta - Il coordinamento della Direzione Centrale Antidroga e La Squadra Mobile di Roma, con la stretta collaborazione con gli omonimi reparti di Napoli, Perugia, Macerata e Caserta, stanno eseguendo numerosi arresti nei confronti di...

Il coordinamento della Direzione Centrale Antidroga e La Squadra Mobile di Roma, con la stretta collaborazione con gli omonimi reparti di Napoli, Perugia, Macerata e Caserta, stanno eseguendo numerosi arresti nei confronti di un’organizzazione criminale, composta da italiani e nigeriani, dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
L'operazione, denominata "Black Shoes", condotta dalla Squadra Mobile di Roma e dalla DCA di Napoli ha permesso di scoprire e ricostruire i movimenti dei narcotrafficanti che dal Sud America facevano arrivare in Europa i carichi di stupefacenti. L’organizzazione aveva in Campania il proprio vertice, che tramite le cosche camorriste si occupava poi della distribuzione su tutto il territorio italiano. Gli arresti, circa una cinquantina, sono stati eseguiti su tutto il territorio italiano.
Circa 250 i poliziotti impiegati coadiuvate dall’ausilio di elicotteri ed unità cinofile addestrate. L’organizzazione localizzata dalle autorità organizzava nel minimo dettaglio ogni aspetto del viaggio e dello smercio delle sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Black Shoes': sgominata banda di narcotrafficanti

CasertaNews è in caricamento