rotate-mobile
Cronaca Santa Maria La Fossa

Ferrandelle: allevatori e coltivatori presidiano l'area dove sorger l'impianto

Santa Maria La Fossa - Ancora proteste per l'emergenza rifiuti in Campania. Un presidio di cittadini si e' formato in localita' Ferrandelle, nel territorio di Santa Maria la Fossa: in un'area confiscata alla camorra, secondo il piano del...

Ancora proteste per l'emergenza rifiuti in Campania. Un presidio di cittadini si e' formato in localita' Ferrandelle, nel territorio di Santa Maria la Fossa: in un'area confiscata alla camorra, secondo il piano del commissario straordinario Gianni De Gennaro, entrera' in funzione un impianto per smaltire 350mila tonnellate di spazzatura. In strada le famiglie degli allevatori e dei coltivatori della zona.
Difendere la salute dei cittadini campani: è questa la priorità del commissario per l'emergenza rifiuti, Gianni De Gennaro. ''Ho preteso verifiche tecniche al massimo livello prima di dare il via libera a un impiantò'. Rispetto alle obiezioni che molte comunità, e altrettanti sindaci, continuano ad avanzare, il commissario non ha dubbi: ''Capisco il malessere di chi dovrà ospitare una discarica, ma bisogna pensare anche alle condizioni inaccettabili in cui vivono altrì'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrandelle: allevatori e coltivatori presidiano l'area dove sorger l'impianto

CasertaNews è in caricamento