rotate-mobile
Cronaca Capua

Pirateria informatica: Gdf sequestra 70mila supporti

Capua - Oltre 70mila supporti informatici e componenti hardware sequestrati, e una denuncia. E' il bilancio dell'operazione portata a termine dalla Guardia di Finanza a Capua, dove una ditta di importazione e commercio elettronico provvedeva a...

Oltre 70mila supporti informatici e componenti hardware sequestrati, e una denuncia. E' il bilancio dell'operazione portata a termine dalla Guardia di Finanza a Capua, dove una ditta di importazione e commercio elettronico provvedeva a introdurre nel territorio nazionale componenti utilizzabili per fini illeciti, provenienti dall'Estremo Oriente.
Una volta immessi sul mercato, i pezzi, stoccati nel deposito della societa' capuana, avrebbero fruttato al dettaglio piu' di 1 milione di euro. Tra la merce sottoposta a sequestro 57.300 componenti elettronici e 10.000 supporti informatici, i quali avrebbero consentito di modificare le 'Play Station 2', in modo da permettere il funzionamento delle stesse anche con giochi illecitamente masterizzati.
Il responsabile, S.P., di 31 anni, e' stato denunciato all'Autorita' Giudiziaria per introduzione nello Stato e commercio di prodotti e componenti elettronici, con la finalita' di eludere le misure di sicurezza poste a tutela del diritto d'autore. Le indagini, tuttora in corso, sono orientate ad individuare ulteriori responsabili dell'illecito traffico e, soprattutto, a risalire a nuove rotte commerciali di rifornimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirateria informatica: Gdf sequestra 70mila supporti

CasertaNews è in caricamento