rotate-mobile
Cronaca

Caserta al 94esimo posto per qualit della vita

Caserta - Ancora un triste primato per la nostra sfortunata provincia. Terra di Lavoro si trova al 96esimo posto nella classifica de "Il Sole 24 Ore" per qualità della vita insieme a Palermo e Bari. In coda alla classifica c'è Agrigento che...

Ancora un triste primato per la nostra sfortunata provincia. Terra di Lavoro si trova al 96esimo posto nella classifica de "Il Sole 24 Ore" per qualità della vita insieme a Palermo e Bari.
In coda alla classifica c'è Agrigento che risulta la citta' italiana dove la qualita' della vita e' piu' bassa, mentre il primo posto va a Trento. Agrigento scende di sette posizioni rispetto alle 95esima piazza occupata l'anno scorso e finisce in coda alla classifica, al numero 103, dove nel 2006 c'era Catania che e' invece risalita di tre gradini e si e' piazzata centesima. Tra le ultime 10 citta' italiane per qualita' della vita figura anche Palermo, che si colloca al 94esimo posto a pari merito con Caserta e Bari. Il capoluogo siciliano arretra sensibilmente: nel 2006 era al novantesimo posto in graduatoria. E tra le 'Cenerentole' c'e' anche un'altra siciliana, Caltanissetta, in 96esima posizione: era novantesima l'anno scorso. La Sicilia e' cosi' la sola regione italiana che vede quattro delle sue province tra le dieci peggiori citta' del Paese. .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta al 94esimo posto per qualit della vita

CasertaNews è in caricamento