rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Campania nella morsa del freddo polare

Napoli - Temperature polari, mare mosso e nevicate anche a bassa quota. Anche oggi queste le condizioni metereologiche in Campania. Secondo le previsioni della Protezione civile la situazione dovrebbe peggiorare in serata quando il mare dovrebbe...

Temperature polari, mare mosso e nevicate anche a bassa quota. Anche oggi queste le condizioni metereologiche in Campania. Secondo le previsioni della Protezione civile la situazione dovrebbe peggiorare in serata quando il mare dovrebbe diventare molto mosso, le temperature calare ulteriormente provocando gelate e nevicate anche nelle valli.
Dallo scorso venerdì, anche in Campania, si è verificato un brusco calo delle tmperature, scese al di sotto dello zero anche in pianura. Le zone più colpite il salernitano e la provincia di Napoli, ma già da ieri si sono registrate nevicate anche nell'avellinese e nel beneventano.
Nessun problema, per adesso, alla circolazione. Qualche disagio soltanto sulla Salerno-Reggio Calabria nel tratto tra Padula e Buon Abitacolo. Anche le condizioni del mare non hanno provocato disagi ai collegamenti con le isole del golfo partenopeo. In serata, però, la Protezione civile diramerà un bollettino di criticità che sarà inviato a Comuni e Province a causa dell'ulteriore calo delle temperature e delle possibile nevicate anche a bassa quota. Pioggia si prevede, invece, nelle zone adiacenti al mare.
Le temperature polari, la neve sul monte Somma e sul Vesuvio, sono episodi abbastanza rari in Campania, così come è apparsa strana la nevicata anche a Caserta. Vento di Grecale continua a soffiare da diverse ore costringendo anche chi non è abituato a sciarpe, cappelli e guanti, abbigliamento non consueto soprattutto per i napoletani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Campania nella morsa del freddo polare

CasertaNews è in caricamento