rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Freddo polare: neve sulla Reggia e a Caserta Vecchia

Caserta - La Reggia di Caserta si è svegliata sotto la neve, al pari del borgo Medievale di Caserta vecchia. Nel Casertano, il termometro è sceso di alcuni gradi al di sotto dello zero sul Massiccio del Matese, dove la neve ha raggiunto i 70...

La Reggia di Caserta si è svegliata sotto la neve, al pari del borgo Medievale di Caserta vecchia. Nel Casertano, il termometro è sceso di alcuni gradi al di sotto dello zero sul Massiccio del Matese, dove la neve ha raggiunto i 70 centimetri tra Miralago, Sella del Perrone e nella stazione sciistica di Bocca della Selva, e ha superato il metro d'altezza sulle cime della Gallino, del Monte Mutria, del Monte Porco e sulle alture che sovrastano Letino, il più alto comune della Campania.
Freddo in tutta la Campania e neve anche sul Vesuvio. In tutte le province si è registrato un netto calo delle temperature, anche di 5-6 gradi rispetto alla media stagionale, e neve anche a quota bassa. Per ora, secondo quanto conferma anche la centrale operativa della Protezione Civile, qualche disagio si registra solo per la viabilità, per la presenza di ghiaccio, soprattutto nelle zone interne del Matese e dell'Avellinese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo polare: neve sulla Reggia e a Caserta Vecchia

CasertaNews è in caricamento