rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Operazione antiabusivismo: 53 cittadini ucraini identificati

Caserta - Cinquantatre' cittadini ucraini identificati, uno arrestato e 22 veicoli utilizzati per il trasporto di merce importata dall'Ucraina e' il bilancio dell'operazione effettuata a Caserta dai carabinieri, dalla polizia municipale di Caserta...

Cinquantatre' cittadini ucraini identificati, uno arrestato e 22 veicoli utilizzati per il trasporto di merce importata dall'Ucraina e' il bilancio dell'operazione effettuata a Caserta dai carabinieri, dalla polizia municipale di Caserta e dagli ispettori del dipartimento di prevenzione durante i servizi di controllo nell'area di un mercatino abusivo. Alexander Kashapov, l'ucraino arrestato, e' stato trovato in possesso di 1238 supporti ottici destinati alla vendita.
Denunciate inoltre alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere 19 persone di nazionalita' ucraina e italiana per cattivo stato di conservazione di alimenti in vendita e introduzione nel territorio nazionale di prodotti non rispondenti ai requisiti di legge. Quattro dei denunciati sono stati deferiti anche per importazione illegale di farmaci e relativa vendita senza autorizzazione e per violazioni alla normativa sul diritto d'autore. Sequestrati circa 1,3 tonnellate di derrate alimentari, 10 automezzi usati per il trasporto di merce attraverso le frontiere, 1416 confezioni di farmaci, 47 capi di vestiario in pelle, 1387 supporti ottici, tutti destinati alla vendita illegale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antiabusivismo: 53 cittadini ucraini identificati

CasertaNews è in caricamento