rotate-mobile
Cronaca

'Capri, Hollywwod - The International Film

Capri - Sarà il produttore americano Mark Canton il chairman della 12esima edizione di "Capri, Hollywwod - The International Film Festival" in programma dal 27 dicembre al 2 gennaio sull’ isola azzurra e promosso dall’ Istituto Capri nel mondo e...

Sarà il produttore americano Mark Canton il chairman della 12esima edizione di "Capri, Hollywwod - The International Film Festival" in programma dal 27 dicembre al 2 gennaio sull’ isola azzurra e promosso dall’ Istituto Capri nel mondo e dall’ Azienda Autonoma, Cura, Soggiorno e Turismo “Isola di Capri”, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del Ministero e dell’Assessorato al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania e la collaborazione dei gruppi Sangemini Spa e Cafè do Brazil.
“ ’Capri, Hollywood’ è senza alcun ombra di dubbio l’evento cinematografico italiano più qualificato e visibile nel mondo, dopo la Mostra diVenezia e la Festa di Roma - ha detto Mark Canton - Il traguardo sembra destinato a consolidarsi in virtù del fascino dell’ Isola e, soprattutto, della capacità dei suoi produttori di coinvolgere, accogliere ed intrattenere i grandi protagonisti dell’arte e dello spettacolo” ha concluso il produttore americano.
58 anni, presidente e amministratore delegato della Atmosphere Entertainment MM (con cui è reduce da una stagione felicissima per il successo globale del film “300” di Zack Snyder - tratto dai fumetti di Frank Miller e co-prodotto con Gianni Nunnari), Mark Canton è tra i “players” più popolari del cinema mondiale. Da oltre un ventennio infatti prima con Warner Bros., poi con la Columbia e con la Sony ha contribuito alla realizzazioni di film come Batman, Beetlejuice, GoodFellas e ancora Robin Hood: Prince of Thieves, Purple Rain, Above the Law, The Witches of Eastwick, The Mission, Presumed Innocent, Men In Black, Jerry Maguire, Zorro, and Bram Stoker's Dracula, oltre che di popolarissime serie televisive.A "Capri, Hollywood '07" Mark Canton proporrà un contributo speciale della sua ultima produzione “The Spyderwick Chronicles” di Mark Waters, la cui uscita è prevista nel 2008.
La dodicesima edizione di “Capri, Hollywood” proporrà un ricco calendario di anteprime internazionali e nazionali (le Premiere Kimbo) ed una rassegna delle opere italiane più significative della stagione (le rassegne ”Aspettando l’Oscar” e “Viva il Cinema Italiano”); premierà con “Capri Awards” gli attori, gli autori ed i protagonisti del grande schermo ed offrirà una vetrina al cinema italiani della stagione. Già annunciati: il “Premio Peppino Patroni Griffi” a un’ artista che ha riproposto sul grande schermo le emozioni del teatro (nel 2006 Ben Gazzara); il Premio Internazionale Costumi Umberto Tirelli per l’ artista del costume dell’anno (giunto alla sesta edizione; nel 2006 Anthony Powell e Mariano Tufano).
E poi i Premi Carmelo Rocca ai produttori italiani dell’anno (nel 2006 Fabrizio Mosca, Federica Lucisano e Gianni Nunnari). E la consegna del Capri Peace Award (in collaborazione con l’Unicef), Capri People Awards, del Capri Music Awards e dei Capri Acting Awards Personaggi del 2007 in collaborazione con il Casinò di Venezia (nel 2005 Hellen Mirren e nel 2006 Forest Whitaker, entrambi vincitori dell’ Oscar a febbraio 2007).Tra le conferme, i “Symposyum Fiuggi” sul tema “Cinema, dove sono i Produttori? L’industria della celluloide alla ricerca del suo prossimo futuro” promosso con Cinecittà Studios e la Film Commission della Regione Campania e coordinato dal professore Gianni Celata dell’ Università La Sapienza di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Capri, Hollywwod - The International Film

CasertaNews è in caricamento