rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Rubavano energia elettrica: in cella 10 nomadi

Maddaloni - Dieci nomadi, tra bulgari e romeni, sono stati arrestati dai carabinieri a Maddaloni. Gli indagati, dopo aver allestito un campo abusivo, avevano creato degli allacci da una vicina centralina dell'Enel, in grado di erogare energia...

Dieci nomadi, tra bulgari e romeni, sono stati arrestati dai carabinieri a Maddaloni. Gli indagati, dopo aver allestito un campo abusivo, avevano creato degli allacci da una vicina centralina dell'Enel, in grado di erogare energia elettrica nelle baracche dove vivono una cinquantina di rom. I 10 nomadi arrestati sono accusati di occupazione abusiva di suolo e furto aggravato continuato.
Il campo nomadi, costituito in baracche in legno, e' stato allestito pochi giorni fa in via Ficucella, in un'area protetta da una fitta vegetazione e quindi non visibile all'esterno. A poca distanza si trova la centrale dell'Enel dalla quale i rom avevano creato un allaccio collegato alle loro baracche in grado di fornire loro illuminazione ma anche l'energia necessaria per il funzionamento di elettrodomestici e persino di computer. Nel campo nomadi, non ancora sgomberato, vivono circa 50 rom. Per prevenire eventuali ribellioni, circa 100 carabinieri all'alba di oggi sono intervenuti in via Ficucella, in forza non solo alla compagnia di Maddaloni ma anche al comando provinciale di Caserta.
L'illecita erogazione di energia elettrica avrebbe inoltre potuto provocare seri danni: gli allacci, infatti, erano stati eseguiti in maniera rudimentale ed erano quindi pericolosi per gli stessi abitanti del campo nomadi. Fanno notare i carabinieri che la possibilita' di un corto circuito e' stata costante durante tutto il periodo in cui l'energia elettrica e' stata rubata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano energia elettrica: in cella 10 nomadi

CasertaNews è in caricamento