rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Camorra, beni confiscati: domani firma protocollo

Casal di Principe - Domani, Venerdi 14 settembre alle ore 12.30, il Prefetto di Caserta stipulerà un protocollo d’intesa con il rettore della II Università degli studi di Napoli, il presidente dell’Istituto degli Studi Filosofici di Napoli ed il...

Domani, Venerdi 14 settembre alle ore 12.30, il Prefetto di Caserta stipulerà un protocollo d’intesa con il rettore della II Università degli studi di Napoli, il presidente dell’Istituto degli Studi Filosofici di Napoli ed il presidente della società Agrorinasce.
L’importante documento prevede l’organizzazione e lo svolgimento di attività culturali presso un bene confiscato alla camorra in Casal di Principe (Ce) e destinato a sede dell’Università per la legalità e lo sviluppo.
Nell’ambito delle iniziative individuate, la Facoltà di Giurisprudenza della SUN si è impegnata a svolgere presso il predetto bene confiscato alcune attività culturali anche attraverso le modalità dell’e-learning per favorire la crescita culturale e curriculare degli studenti universitari dell’area aversana.
A tale riguardo è stata, altresì, prevista la possibilità di accedere alla biblioteca informatica universitaria della Facoltà di Giurisprudenza.
Verranno, inoltre, svolti convegni, seminari e lezioni, mostre fotografiche e documentarie, battiti e tavole rotonde su temi di alta cultura e legalità. Il primo programma già individuato prevede, a cura dell’Istituto degli Studi Filosofici di Napoli, una mostra sul tema “Benedetto Croce: dalla Costituente alla Repubblica”, ed un convegno sul tema “Capitale Sociale: come crearlo e come diffonderlo nella nostra società”, con la partecipazione di autorevoli esperti nazionali ed internazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, beni confiscati: domani firma protocollo

CasertaNews è in caricamento