rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Valle Agricola

Brucia ancora la Campania: elicotteri in azione a Valle Agricola

Valle Agricola - Anche oggi continua in Campania l'emergenza incendi: attivi roghi in tutte le province. Richiesto l'invio di nuovi mezzi aerei. Nell'Avellinese, un incendio e' attivo ad Avella, dove e' in azione un elicottero. Stessa situazione...

Anche oggi continua in Campania l'emergenza incendi: attivi roghi in tutte le province. Richiesto l'invio di nuovi mezzi aerei. Nell'Avellinese, un incendio e' attivo ad Avella, dove e' in azione un elicottero. Stessa situazione in Valle Agricola, in provincia di Caserta. Due elicotteri statali e uno regionale sono al lavoro a Maiori, in Costiera amalfitana, mentre due aerei leggeri dello Stato sono operativi a Cava dei Tirreni, e un elicottero regionale a San Rufo. Fiamme anche a 1.400 metri di altezza: ad Acerno, Salerno, e' in azione un canadair. Incendi sono segnalati a Faicchio, nel beneventano, mentre nel Napoletano brucia Roccarainola e a Torre del Greco sono attivi alcuni elicotteri.
Intanto Guido Bertolaso, capo del Dipartimento della Protezione civile, è stato nominato Commissario delegato per l'emergenza incendi. E' quanto previsto da un'ordinanza firmata ieri dal premier Romano Prodi e diffusa oggi alla stampa. Il provvedimento contiene ''disposizioni urgenti di protezione civile dirette a fronteggiare lo stato di emergenza in atto nei territori delle Regioni, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e della Regione siciliana in relazione ad eventi calamitosi dovuti alla diffusione di incendi e fenomeni di combustione''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia ancora la Campania: elicotteri in azione a Valle Agricola

CasertaNews è in caricamento