Brucia ancora la Campania: elicotteri in azione a Valle Agricola

Valle Agricola - Anche oggi continua in Campania l'emergenza incendi: attivi roghi in tutte le province. Richiesto l'invio di nuovi mezzi aerei. Nell'Avellinese, un incendio e' attivo ad Avella, dove e' in azione un elicottero. Stessa situazione...

incendi_montagne_20070829153059

Anche oggi continua in Campania l'emergenza incendi: attivi roghi in tutte le province. Richiesto l'invio di nuovi mezzi aerei. Nell'Avellinese, un incendio e' attivo ad Avella, dove e' in azione un elicottero. Stessa situazione in Valle Agricola, in provincia di Caserta. Due elicotteri statali e uno regionale sono al lavoro a Maiori, in Costiera amalfitana, mentre due aerei leggeri dello Stato sono operativi a Cava dei Tirreni, e un elicottero regionale a San Rufo. Fiamme anche a 1.400 metri di altezza: ad Acerno, Salerno, e' in azione un canadair. Incendi sono segnalati a Faicchio, nel beneventano, mentre nel Napoletano brucia Roccarainola e a Torre del Greco sono attivi alcuni elicotteri.
Intanto Guido Bertolaso, capo del Dipartimento della Protezione civile, è stato nominato Commissario delegato per l'emergenza incendi. E' quanto previsto da un'ordinanza firmata ieri dal premier Romano Prodi e diffusa oggi alla stampa. Il provvedimento contiene ''disposizioni urgenti di protezione civile dirette a fronteggiare lo stato di emergenza in atto nei territori delle Regioni, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e della Regione siciliana in relazione ad eventi calamitosi dovuti alla diffusione di incendi e fenomeni di combustione''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Ucciso per un'offesa a Zagaria", il manoscritto di Schiavone finisce nel processo

  • Camion si ribalta, autostrada chiusa | FOTO

  • Gioielli rubati, l'ispettore incastra il titolare del 'Compro Oro'

  • Vento forte, pericolo nel casertano: c’è l’allerta

  • Tutor sull'Asse Mediano, giudice annulla la multa per cartelloni e limite di velocità

  • Pistola in pugno rapinano automobilista del Rolex: caccia ai banditi

Torna su
CasertaNews è in caricamento