rotate-mobile
Cronaca

Bltz negli stabilimenti balneari: 134 violazioni

Napoli - 134 violazioni all’obbligo di emissione di scontrini e ricevute fiscali, la scoperta di 2 evasori totali, l’individuazione di 124 lavoratori in nero ed irregolari e la denuncia di 4 soggetti per occupazione abusiva di aree demaniali. Sono...

134 violazioni all’obbligo di emissione di scontrini e ricevute fiscali, la scoperta di 2 evasori totali, l’individuazione di 124 lavoratori in nero ed irregolari e la denuncia di 4 soggetti per occupazione abusiva di aree demaniali.
Sono questi i più significativi risultati dell’operazione “Sapore di sale”, scattata ieri, 24 agosto, e condotta da funzionari dell’Agenzia delle Entrate e da militari della Guardia di Finanza che hanno svolto oltre 300 controlli finalizzati a contrastare i fenomeni di evasione fiscale e contributiva nonché il lavoro nero.
In particolare, l’attività operativa, condotta da 156 nuclei ispettivi nei confronti di stabilimenti balneari operanti lungo tutta la costa campana, si è conclusa nel 42 per cento degli interventi con la constatazione di irregolarità.
Sono stati, inoltre, acquisiti elementi contabili ed extra-contabili utili per il controllo a mezzo della procedura GERICO degli studi di settore prodotti e, quindi, per la verifica della congruità dei ricavi dichiarati.
L’azione di contrasto all’evasione fiscale svolta nel primo semestre del 2007 dall’Agenzia delle Entrate e dalla Guardia di Finanza ha visto, su 18.217 controlli sostanziali, oltre 2mila e 300 definiti con adesione da parte del contribuente e oltre 4 mila definiti con acquiescenza, con un indice di definizione che sfiora il 35%. Un incremento di sette punti percentuali rispetto al corrispondente periodo del 2006.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bltz negli stabilimenti balneari: 134 violazioni

CasertaNews è in caricamento