rotate-mobile
Cronaca

Pensionata massacrata in casa con 30 coltellate

(Castelvolturno) Una pensionata napoletana, Clara Guidotti di 77 anni, è stata uccisa con una trentina di coltellate assestatele alle spalle, all'addome e alla gola. Il cadavere della donna - come riportano alcuni quotidiani locali - è stato...

(Castelvolturno) Una pensionata napoletana, Clara Guidotti di 77 anni, è stata uccisa con una trentina di coltellate assestatele alle spalle, all'addome e alla gola. Il cadavere della donna - come riportano alcuni quotidiani locali - è stato trovato da un nipote, nel corridoio dell'abitazione estiva della donna, a Castelvolturno. L'assassino o gli assassini - hanno spiegato i Carabinieri - hanno infierito sul corpo dell'anziana pensionata in maniera efferata procurandole, tra l'altro, una vasta ferita alla gola. Gli investigatori, al momento, escludono l'ipotesi dell'omicidio a scopo di rapina. Potrebbe trattarsi, ed è questa secondo quanto si è appreso la pista investigativa battuta al momento, di un omicidio per vendetta o per vecchi rancori non sopiti, nell'ambito della parentela o degli amici.
I carabinieri della compagnia di Mondragone sono intervenuti sul luogo del delitto su segnalazione del nipote dell'anziana che era passato a salutare la nonna come faceva spesso. Gli investigatori anche oggi hanno interrogato vicini di casa, familiari, conoscenti della famiglia ed anche la donna delle pulizie. Nessun elemento utile per chiarire il movente del grave fatto di sangue e tentare di risalire ai responsabili sarebbe emerso finora. Clara Guidotti, vedova di un funzionario della Telecom, secondo gli accertamenti dei carabinieri era sola al momento dell'aggressione. Non è escluso che sia stata lei stessa ad aprire la porta d'ingresso all'assassino, che l'avrebbe colpita con un coltello alle spalle nel corridoio per poi finirla con numerosi altri colpi all'addome e alla gola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionata massacrata in casa con 30 coltellate

CasertaNews è in caricamento