rotate-mobile
Cronaca

Boschi e rifiuti: brucia Terra di Lavoro

Caserta - Circa 50 operazioni di soccorso sono state svolte dai pompieri del Comando di Caserta in 19 ore: dalle ore 20 di ieri sera alle ore 15 gli interventi hanno riguardato soprattutto incendi di sterpaglie, zone boschive e rifiuti. La...

Circa 50 operazioni di soccorso sono state svolte dai pompieri del Comando di Caserta in 19 ore: dalle ore 20 di ieri sera alle ore 15 gli interventi hanno riguardato soprattutto incendi di sterpaglie, zone boschive e rifiuti. La maggiorparte dei soccorsi sono stati concentrati in 12 ore dalle ore 20 alle 8 quando i pompieri casertani hanno dovuto eseguire una cinquantina di interventi.
Le fiamme hanno riguardato una zona boschiva di Pierdimonte Matese, ma anche San Leucio e nei pressi del tempio di Giove Tifatino. Nelle ultime ore la maggior parte dei soccorsi hanno riguardato la vegetazione che costeggia l'Autosole Napoli-Roma, in particolar modo nei pressi di Cianello, alto casertano. La scorsa notte gli interventi hanno riguardato anche lo spegnimento di fiamme appiccate ai rifiuti nelle zone dell'Agro Aversano e lungo tutta la costiera domiziana, decine di chilometri di strada statale.
Fanno notate alcuni vigili del fuoco del Comando di Caserta che "la situazione sta diventando insostenibile: 50 interventi in 19 ore sono una enormita', considerate le forze in campo e i mezzi di cui il nostro Corpo dispone". "Naturalmente -fa notare un pompiere- oltre ai 50 interventi per spegnere roghi di sterpaglie e rifiuti c'e' l'ordinario, che a volte capita di non poter prendere neanche in esame".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boschi e rifiuti: brucia Terra di Lavoro

CasertaNews è in caricamento