rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Trionfa il Brasile allIschia Film Location

Ischia - Dopo il successo della 4 giornata nel corso della quale la proiezione, nella splendida cornice del Castello Aragonese, dell’ultima opera del grande regista Mario Monicelli, “Le rose del Deserto”, ha avuto una grande affluenza di pubblico...

Dopo il successo della 4 giornata nel corso della quale la proiezione, nella splendida cornice del Castello Aragonese, dell’ultima opera del grande regista Mario Monicelli, “Le rose del Deserto”, ha avuto una grande affluenza di pubblico, la giornata di domani 29 giugno si aprirà alle ore 10,00 con il convegno della Borsa Internazionale delle Location e del Cineturismo dal titolo “Il location placement come forma di destination management”. I lavori saranno aperti dal Direttore della BILC e Direttore Artistico del Festival Michelangelo Messina, dall’Assessore al Turismo della Provincia di Napoli Giovanna Martano e dal Sindaco di Ischia Giosi Ferrandino. Parteciperanno relatori provenienti da ogni parte del mondo per testimoniare la crescente importanza che riveste, sotto il profilo economico e turistico, il rapporto tra cinema e territorio. Interverranno tra gli altri, Sue Beton de La Torbe University - Australia, Francesco Di Cesare docente di marketing del turismo all’Università Ca’ Foscari di Venezia e Georgette Blau responsabile On Location Tour a New York.
Nella stessa giornata arriverà il grande regista genovese Giuliano Montaldo già Presidente di RAI CINEMA che riceverà il Premio alla Carriera CIAK DI CORALLO 2007 nella serata conclusiva del Festival sabato 30 giugno.Sempre nella giornata di domani a partire dalle ore 21,00 saranno proiettati in varie località dell’isola film, cortometraggi e documentari in concorso all’Ischia Film Location Festival 2007.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfa il Brasile allIschia Film Location

CasertaNews è in caricamento