rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Tifatini Cinema Art Festival

Caserta - Tutto pronto per la decima edizione di “Tifatini Cinema Art Festival” la rassegna cinematografica che si tiene ogni anno a Pozzovetere, sui colli di Casertavecchia, dedicata al mondo del cinema e dei sogni a 35 millimetri. Giunto alla...

Tutto pronto per la decima edizione di “Tifatini Cinema Art Festival” la rassegna cinematografica che si tiene ogni anno a Pozzovetere, sui colli di Casertavecchia, dedicata al mondo del cinema e dei sogni a 35 millimetri. Giunto alla decima edizione il “Tifatini Cinema Art Festival” comincerà il prossimo 14 luglio e andrà avanti fino al 12 agosto. Rinnovata e ampliata la formula tradizionale del week end dedicato al grande cinema nella piazza Colli Tifatini di Pozzovetere, una delle ridenti frazioni del quartiere di Casertavecchia. Oltre agli appuntamenti con i grandi successi del cinema della stagione in corso, proiettati gratuitamente nello stupendo scenario della piazza di Pozzovetere, ci saranno incontri e dibattiti, mostre fotografiche e pittoriche, il premio “Artigiano del cinema” giunto alla seconda edizione e una grande sorpresa: un campo scuola di livello nazionale sul cinema. Gli appuntamenti con il grande cinema in piazza saranno 10, per cinque fine settimana consecutivi durante il periodo più caldo dell’anno a cavallo tra luglio e agosto.
L’iniziativa, patrocinata da tutte le istituzioni locali e regionali, è promossa dal locale circolo Anspi in collaborazione con le associazioni di categoria della stampa professionale e cinematografiche. Il comitato organizzatore è composto dallo staff originale del Tifatini Cinema Art Festival ampliato quest’anno con un folto gruppo di studenti universitari (altri ancora si stanno aggregando in questi giorni per coinvolgere l’intero paesino del quartiere medievale), per una miscela che diventi sempre frizzante e accattivante culturalmente. Il comitato organizzatore è composto da Pasquale Cuccaro, Nicola Viola, Gennaro Viola, Rosaria Antonella Viola, Francesco Stellato, Antonio Cuccaro, Mario Mastrangelo, Giuseppe Viola, Luigi Ferraiuolo, don Valentino Picazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifatini Cinema Art Festival

CasertaNews è in caricamento