rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sequestri di persona a scopo di rapina: 13 arresti

Napoli - La Polizia Stradale del Lazio sta eseguendo 13 arresti nei confronti di un'organizzazione criminale dedita a sequestri di persona a scopo di rapina, furto e ricettazione. L'operazione, denominata Pagoda, ha permesso di disarticolare...

La Polizia Stradale del Lazio sta eseguendo 13 arresti nei confronti di un'organizzazione criminale dedita a sequestri di persona a scopo di rapina, furto e ricettazione. L'operazione, denominata Pagoda, ha permesso di disarticolare l'organizzazione composta, prevalentemente, da soggetti rom da tempo residenti in Italia in campi nomadi, insieme a cittadini marocchini e italiani.
Il modus operandi della banda consisteva nell'effettuare il sequestro dell'autista dell' autoarticolato oggetto della rapina mentre uno dei componenti si impadroniva del mezzo, portandolo in luoghi isolati per sottrarre la merce trasportata, nella maggior parte dei casi di manifattura cinese. L'autista sequestrato rimaneva nelle mani della banda per il tempo necessario a scaricare la merce e solo successivamente veniva liberato. La merce, immagazzinata all'interno di locali dell'organizzazione, veniva prelevata da ricettatori della capitale e della Campania. Nel corso delle indagini sono state attribuite all'organizzazione 13 rapine con sequestro di persona, oltre a furti di ingenti quantita' di abbigliamento e di materiale elettronico ed effettuate numerose perquisizioni locali e domiciliari nel Lazio e in Campania. I particolari dell'operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si svolgera' alle 11.30 presso il Compartimento Polizia Stradale del Lazio sito a Roma in via Magnasco 60.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestri di persona a scopo di rapina: 13 arresti

CasertaNews è in caricamento